pallotta monchi di francesco

PALLOTTA, CHI E’ DISGUSTATO? - SALAH, RUEDIGER, PAREDES, EMERSON PALMIERI, ALISSON, NAINGGOLAN E STROOTMAN CEDUTI IN UN ANNO E MEZZO: ALLA FINE PAGHERA’ DI FRANCESCO MA I VERI COLPEVOLI DELLA CRISI DELLA ROMA SONO PALLOTTA E MONCHI – IL TECNICO ACCUSA: “C’E’ BISOGNO DI UOMINI” – LA SQUADRA IN RITIRO A TRIGORIA - IL "SONO DISGUSTATO" DELL'AMERICANO RICORDA IL COMMENTO PRIMA DELLA CACCIATA DI RUDI GARCIA

Tobia De Stefano per Libero Quotidiano

pallotta

 

Salah, Ruediger, Paredes, Emerson Palmieri, Alisson, Nainggolan e Strootman. No, non si tratta degli obiettivi di una "grande" in cerca di riscatto, ma dei calciatori venduti da Monchi, in un anno. Ecco, se si vuol analizzare la crisi della Roma non si può non partire da lì. Da una politica societaria che ti costringe a cedere almeno un campione all' anno. Vero, Pallotta ha sempre comprato e venduto: non ha vinto nulla, ma è rimasto ai vertici. Il problema è che stavolta Monchi ha esagerato.

 

Nell' anno post semifinale di Champions (100 milioni) e del main sponsor (40 milioni in 3 anni) ha venduto Alisson, Nainggolan e Strootman. Ha estirpato, su mandato del "capo", l' anima alla squadra.

 

Logica vorrebbe che i responsabili ne traggano le conseguenze. Invece alla fine pagherà il meno colpevole: Di Francesco. Il «sono disgustato» di ieri del presidente ricorda tanto un commento che fece da prologo al benservito per Rudi Garcia.

 

 

 

PALLOTTA MONCHI DI FRANCESCO

2. DIFRA: «SOLO FIGURACCE. IL MODULO? MACCHÉ, QUI C' È BISOGNO DI UOMINI»

Gianluca Piacentini per il Corriere della Sera- Roma

 

Eusebio Di Francesco è un fiume in piena. La Roma ha perso 2-0 a Bologna, la seconda sconfitta in quattro giorni dopo quella di Madrid in Champions (la terza stagionale), e ora la crisi è davvero profonda. La squadra è da ieri in ritiro a Trigoria. Il tecnico giallorosso non le manda a dire, e punta il dito contro i suoi giocatori. «Non è una questione di sistema di gioco, non so con quale modulo affronteremo la prossima partita: devo trovare prima gli uomini e poi i calciatori».

monchi meme

 

Un' accusa durissima nei confronti di chi è sceso in campo. «Se perdi tutti i contrasti è solo demerito tuo. Parliamo troppo di numeri e poco di atteggiamento, quel fuoco dentro a cui ho fatto riferimento prima della partita: se fai il 72% di possesso palla vuol dire che la filosofia c' è, stai facendo la partita ma devi avere la personalità di provare le giocate, di rischiare l' uno contro uno, e se ti capitano le occasioni e non le concretizzi vuol dire che manca qualcosa, abbiamo sbagliato gol ad un metro dalla porta. Bisogna metterci la determinazione e la cattiveria, sono qualità che si possono insegnare, ma bisogna averle dentro.

monchi meme

 

So che cosa significa, perché sono stato calciatore». Difficile trovare delle soluzioni. «Abbiamo fatto tantissimi cross con il solo Dzeko in area, questa è una cosa che non voglio. A volte manca la lucidità di fare quello che proviamo in settimana, ho il desiderio di cambiare questo atteggiamento.

 

Non sono abituato a cercare alibi ma solo soluzioni, io devo trovarle internamente e fino a questo momento non ci sono riuscito. Mi sento tra i responsabili. Purtroppo le risposte avute mi porteranno a cambiare, cercherò di scegliere a mente fredda».

pallotta

 

Di Francesco continua nell' analisi del momento, e le sue parole sono affilate come lame. «Devo responsabilizzare chi vuole essere responsabilizzato, non posso farlo con chi non ha questo desiderio ma solo con chi ha quel senso di appartenenza a questa maglia e a questi colori. Cambio tanto perché con tante partite ravvicinate è impossibile giocare sempre con gli stessi calciatori, lo facevo anche lo scorso anno, i risultati si vedevano e davo continuità perché tutti andavamo nella stessa direzione, il sacrificio di tutti era differente.

 

tweet account boskov

Se ad ognuno di noi non scatta qualcosa di diverso, si fa fatica». Non cerca alibi, il tecnico, nemmeno nel mercato della società che ha venduto i pezzi più pregiati della rosa. «Questa squadra dà la sensazione di avere poca solidità difensiva, ed è quello che ci sta facendo fare queste figuracce. In questo momento possiamo solo stare zitti e pedalare, al di là degli assenti e di quelli che sono partiti. Paradossalmente dall' inizio della stagione ho potuto lavorare bene ma non riusciamo a mettere in campo quello che vorrei, per questo nella mia testa scatta il pensiero di cambiare: non posso stare fermo ad accettare delle prestazioni o delle cose che non vanno bene».

pallottamonchi meme

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…