panatta sinner

“L'UNICO DIFETTO DI SINNER È CHE FA I TWEET IN INGLESE, MA CHE VOR DÌ’ STA COSA?”, ADRIANO PANATTA IRROMPE A “CAMPIONI DEL MONDO” SU RADIO 2PER PARLARE DEL GOLDEN BOY DELL’ITALTENNIS: "JANNICK SEMBRA PIPPO DI WALT DISNEY, LONGILINEO, DINOCCOLATO, EPPURE TIRA DELLE BORDATE PAZZESCHE"- ECCO GLI ASPETTI SU CUI PUO’ MIGLIORARE – LE POLEMICHE SULLA SCELTA DI SINNER DI TRASFERIRSI A MONTECARLO: “IO QUANDO GIOCAVO STAVO COSÌ BENE A ROMA…”

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/perche-rsquo-tennisti-italiani-non-vogliono-pagare-tasse-nostro-253365.htm

 

Francesco Persili per Dagospia

 

SINNER 9

“L'unico difetto di Sinner è che fa i tweet in inglese, ma che vor dì’ sta cosa?”. Adriano Panatta irrompe a “Campioni del Mondo”, la trasmissione condotta da Marco Lollobrigida su Radio 2, per parlare del golden boy dell’Italtennis che ha raggiunto la finale a Miami. “Jannick dovrebbe stare molto più vicino ai tifosi azzurri che gli vogliono bene e allora twitta…in italiano!”. I paragoni si sprecano. Ciccio Graziani si avventura nel dire che Sinner gli ricorda Federer

adriano panatta

 

“Non ci avete capito proprio niente!”, ride Panatta: “Sinner è molto forte, è un giocatore strabiliante per l'età che ha, soprattutto per come imposta il match dal punto di vista mentale. Non ho mai visto nessun giocatore tirare così forte ultimamente, forse Del Potro di dritto…Nel gioco da fondo campo è quasi imbattibile, ai livelli di Djokovic, Federer, Nadal, in quel gioco lì..” Borg? “Noi giocavamo molto più piano, non c'è paragone”. Gattone Mecir? “Lui tirava a un quarto della velocità di Sinner.

Domenico Marocchino evoca Sampras: “Un giocatore straordinario ma era un po' un pesce lesso. Io ci ho parlato due volte e non sapevo cosa dirgli!” Jannick ha questo fisico che sembra Pippo di Walt Disney, longilineo, un po' dinoccolato, eppure tira delle bordate pazzesche perché colpisce bene, tanti muscoli neanche servono, è tecnica. Ed è ancora ragazzino, non ha neanche la barba…”

 

SINNER 4

 

Su cosa può migliorare? Gli mancano tante cose: quando deve ammorbidire ha qualche difficoltà, quando gli cambiano ritmo sbaglia un po' troppo con il dritto, a rete ci va poco anche perché cerca di finire da fondo campo. Ma serve bene. Già adesso vale i primi dieci per capirci. Quando vincerà lo slam? Non lo so, quest'anno o l'anno prossimo, ha tutte le potenzialità per fare una carriera al top a livello mondiale ma è giovane poi dipende da tante  cose.. nella vita non si sa mai...

 

adriano panatta

Si parla poi della scelta di Sinner di trasferirsi a Montecarlo e delle polemiche che ne sono seguite. Nicola Pietrangeli ha detto: “Gli italiani sono tutti invidiosi, io sono decenni che ho la residenza nel Principato e pago tante tasse”. Sul Corriere della Sera Aldo Cazzullo è stato durissimo: Non tiferò più per Sinner, e continuerò a tifare Nadal, che è uno dei primi contribuenti del regno di Spagna…”. “Ma io che ne so? sto a Treviso”, gigioneggia Adriano. “Io sto dalla parte di quello che ho fatto, io non ero Nadal ma non ho mai preso la residenza nel Principato, figurati se volevo andare a vivere lì, stavo così bene a Roma …”

MELOCCARO SU SINNERSINNERSINNER MUSETTIsinner adriano panattajannick sinner foto mezzelani gmt069sinner 18jannick sinner foto mezzelani gmt070SINNERjannick sinner foto mezzelani gmt073jannick sinner foto mezzelani gmt072

 

panattajannick sinner foto mezzelani gmt074sinner nadalSINNER BRACCINISINNER MARIA BRACCINI

Ultimi Dagoreport

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 82ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...