anna bonamigo adriano panatta

“IL VIAGGIO DI NOZZE? MA 'NDO ANDIAMO CON IL COVID?”, ADRIANO PANATTA A 70 ANNI SUONATI SPOSERA’ IL 10 OTTOBRE A VENEZIA LA COMPAGNA ANNA: “SI FA UN BRINDISI, POI BELLI TRANQUILLI TORNIAMO A CASA NOSTRA, A TREVISO. MICA SIAMO SPOSINI NOVELLI! - LE NOZZE UN GESTO DI ALLEGRIA? MA QUALE ALLEGRIA! NON CI SI SPOSA PER SCHERZO. IO CI CREDO. IL MATRIMONIO È UNA COSA SERIA". SARANNO PRESENTI ANCHE I 3 FIGLI, AVUTI DALLA PRIMA MOGLIE ROSARIA: “CON LEI NON CI SENTIAMO PIÙ”

Gaia Piccardi per il Corriere della Sera

 

ANNA BONAMIGO ADRIANO PANATTA

Piazza dei Signori, il salotto buono di Treviso, è in fermento. «E che succederà mai...?» ride l' impunito. Succede che un segugio della cronaca locale ha fatto un giro in Comune, ha visto le pubblicazioni, ha scatenato il tam tam: a 70 anni compiuti il 9 luglio, sempre ironico sotto il ciuffo ma mai come in questa occasione serio e compreso, l' indimenticato eroe del tennis italiano Adriano Panatta si sposa con la compagna Anna Bonamigo. Il 10 ottobre, a Venezia, nella Sala degli Stucchi di Ca' Farsetti, sestiere di San Marco, affacciato sul Canal Grande.

 

Carlo Nordio, magistrato trevigiano titolare dell' inchiesta sul Mose e sulle cooperative rosse nella stagione di Mani Pulite, grande amico della coppia, officerà il rito civile. Pochi e distanziati, come impongono le norme anti-Covid, gli invitati: il sindaco e il vicesindaco del comune di Treviso, Mario Conte e Andrea De Checchi, Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia, le amiche storiche di Anna, che fa l'avvocato a Treviso ed è molto nota in città, Philippe Donnet, Ceo del Gruppo Generali e testimone dello sposo, di cui è partner nella ristrutturazione dell' ex Sporting Club Zambon di via Medaglie d' Oro, acquistato all' asta per 550 mila euro.

ANNA BONAMIGO ADRIANO PANATTA

 

Presenti, con grande gioia dello sposo, anche i tre figli, avuti dalla prima moglie Rosaria Luconi («Con lei non ci sentiamo più»): Rubina, Niccolò e Alessandro. «Sono felici per me e io felice che ci siano».

 

Un secondo matrimonio per entrambi. Un atto di fiducia nell' istituzione o un gesto di allegria, Adriano? «Ma quale allegria! Non ci si sposa per scherzo. Io ci credo. Eccome se ci credo. Il matrimonio è una cosa seria ed era un desiderio di entrambi, mio e di Anna. Ci si sposa con grande serenità, dopo quasi sette anni che stiamo insieme. Io per amore mi sono trasferito da Roma a Treviso, che mi ha accolto benissimo. Sposarsi è un percorso naturale».

 

panatta

La scintilla a Capri, uniti da amici comuni. Adriano e Anna hanno cominciato a parlarne un anno fa circa. «Io ero separato, poi ho divorziato. Che ne dici, lo facciamo, ho chiesto ad Anna. E lei: perché no? Del matrimonio avrei detto io stesso ma la cosa è girata ed eccoci qui, vabbé, a me non pare una notizia sensazionale però è una bella idea, non mi nascondo».

 

I Panatta continueranno a dividersi tra Roma e Treviso, dove la settimana prossima cominciano i lavori al Tennis Club («Abbiamo i permessi, apriamo il cantiere, l' impianto è molto grande, ci vorranno mesi. Spero venga pronto entro la prossima estate, magari senza Covid...»).

 

panatta

La città è piccola, Adriano ama girare per il centro storico in bicicletta, da oggi attesa pioggia di pacche sulle spalle e felicitazioni: «Va bene, risponderemo a tutti con un sorriso e con educazione. Treviso è una cittadina civilissima, ci si conosce un po' tutti, il giro dei negozi-locali-ristoranti è sempre lo stesso, c' è una dimensione di paese, ci si vuole bene».

 

Dopo il matrimonio, nessun viaggio di nozze. «Ma 'ndo andiamo con il Covid? Ci si sposa, si fa un brindisi, poi belli tranquilli torniamo a casa nostra a Treviso. Mica siamo sposini novelli! Non succederà nulla di eccezionale, fidatevi: con Anna ci sposiamo perché stiamo bene insieme. Tutto qui».

adriano panatta borgadriano panatta l'equipeadriano panattaadriano panattaadriano panattaADRIANO PANATTA E ALESSANDRO DI BATTISTA GIOCANO A PADELadriano panatta con la compagna Anna Bonamicoadriano panatta da giovaneadriano panattaadriano panattaadriano panattaadriano panatta che tempo che fapanatta bertèpanatta malago foto mezzelani gmt giuliano amato adriano panatta enrico letta gianni rivera Pietrangeli Malago e Panatta malago letta panatta foto mezzelani gmt pietrangeli panatta panatta pennetta foto mezzelani gmt MAX GIUSTI CON ADRIANO PANATTA FOTO ANDREA ARRIGA loredana berte panatta mia martiniPANATTAPANATTA BERTE MARTINIPANATTA 1PANATTA BERTOLUCCI PIETRANGELIpanatta loredana bertepanatta pietrangeli bertolucciPANATTA BERTOLUCCI PIETRANGELIPANATTA BERTOLUCCI PANATTA PIETRANGELIadriano panatta con la compagna Anna BonamicoADRIANO PANATTAPANATTA VILLAGGIOpanatta villaggiopanatta mcenroepanattaadriano panatta che tempo che fapanatta bertèpanatta bertè faziobertolucci panattaborg panattapanatta la profezia dell'armadillopanatta la profezia dell'armadillopanattaadriano panatta e Anna (detta Boba) Bonamigo - foto di baccopanatta meloccaro 6alessandro cattaneo adriano panatta antonello pirosopanatta meloccaroRosaria e Adriano Panatta adriano panatta stefano meloccaro foto di baccoadriano panatta anna bonamigo foto di baccolaura delli colli adriano panatta foto di baccofulvio abbate e adriano panatta foto di baccoadriano panatta roberto d agostino foto di baccopanatta rutelli

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…