"ROCCARASO TAPPATE ER NASO" - DURANTE ROMA-NAPOLI, I TIFOSI GIALLOROSSI SPERNACCHIANO I SUPPORTER PARTENOPEI CON UNA SERIE DI STRISCIONI SUL CASO DELL'INVASIONE DI TURISTI CAMPANI NELLA LOCALITÀ SCIISTICA ABRUZZESE, INCORAGGIATA DA UNA SERIE DI TIKTOKER NAPOLETANI: "SOLIDARIETÀ ALLA POPOLAZIONE DI ROCCARASO", "ROCCARASO LIBERA"
1. 'SOLIDARIETÀ A ROCCARASO', STRISCIONE ANTI NAPOLETANI A ROMA
roma napoli striscioni su roccaraso 4
(ANSA) - "Solidarietà alla popolazione di Roccaraso". E' questa la scritta, con lettere rosse su sfondo bianco, sullo striscione apparso nella curva sud dello stadio Olimpico durante la partita fra Roma e Napoli. Si riferisce a quanto accaduto domenica scorsa nella località abruzzese, invasa da migliaia di persone arrivate in pullman da varie zone della Campania, che ha suscitato il malcontento degli abitanti di Roccaraso e del sindaco, arrivato a chiedere l'intervento dell'esercito. Successivamente sono apparsi altri striscioni con la scritta "Roccaraso libera" e, in tribuna Tevere, "Roccaraso, tappate er naso".
2. GLI STRISCIONI SU ROCCARASO IN CURVA A ROMA-NAPOLI, LO SFOTTÒ ROMANISTA SULL’INVASIONE DEI TURISTI E TIKTOKER NAPOLETANI
Estratto da www.open.online
roma napoli striscioni su roccaraso 3
È l’invasione napoletana di Roccaraso a dominare lo sfottò degli striscioni all’Olimpico in Roma – Napoli. Poco male se questa domenica 2 febbraio non ci sia stato il caos temuto dalle autorità locali. Basta e avanza per i tifosi romanisti quello che è successo la domenica precedente, quando migliaia di turisti napoletani hanno letteralmente travolto la località abruzzese. Con loro una discreta schiera di tiktoker campani, che avrebbero dovuto promuovere le bellezze del paesaggio locale.
roma napoli striscioni su roccaraso 1
Un caso che ha scatenato dure polemiche e proteste da parte dei residenti e turisti, che si sono ritrovati letteralmente in trappola davanti a un’ondata così imponente di visitatori. Per non parlare poi dei sospetti dei magistrati su possibili tentativi di riciclaggio di denaro sporco dalla Campania all’Abruzzo. Quel che è stato peggio però, dal punto di vista dei romanisti ovviamente, è che quei turisti venissero tutti da Napoli. E perciò in curva Sud all’Olimpico è spuntato il primo striscione: «Roccaraso libera».
Ben più velenoso invece lo striscione esposto in tribuna Tevere, che recitava: «Roccaraso tappate er naso!». E infine non poteva mancare quello che esprimeva da parte dei tifosi giallorossi la «solidarietà alla popolazione di Roccaraso».
roma napoli striscioni su roccaraso 2