sarri dybala

RISCHIANO LA SQUALIFICA DYBALA, SARRI E I CALCIATORI DELLA JUVENTUS CHE HANNO FIRMATO GLI ACCORDI SUGLI STIPENDI OGGETTO D’INCHIESTA DA PARTE DELLA PROCURA? SECONDO IL "CORRIERE DELLO SPORT" NO. L’IPOTESI È IL RAGGIRO DEI CALCIATORI E IN QUESTO CASO NON CI SARA’ ALCUNA SQUALIFICA. IL PUNTO DIRIMENTE È LA BUONA FEDE. I TESSERATI CONOSCEVANO L’OPERAZIONE CHE LA JUVE AVEVA IN MENTE? NEL PROCESSO SPORTIVO L’ONERE DELLA PROVA È DELL’ACCUSA ED È LA PROCURA FIGC CHE DOVRÀ DIMOSTRARE L’EVENTUALE “DOLO” IN CAPO AI TESSERATI - LA VERSIONE DI ZILIANI

Articoli correlati

FERMI TUTTI! PER LA MANOVRA STIPENDI DELLA JUVE DYBALA NON RISCHIA ALCUNA SQUALIFICA...

LA MANOVRA STIPENDI INGUAIA LA JUVE (E NON SOLO) - ZILIANI E IL RISCHIO SQUALIFICA DI UN MESE PER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da ilnapolista.it

 

sarri dybala

Rischiano la squalifica di un mese i calciatori della Juventus che hanno firmato gli ormai celebri accordi sugli stipendi che sono oggetto d’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Torino? Parrebbe di no, almeno secondo quanto scrive il Corriere dello Sport.

 

In queste ore di apparente tranquillità, la procura di Giuseppe Chiné sta ascoltando diversi atleti, mentre spulcia sms e messaggi WhatsApp, visiona le chat di gruppo e ricostruisce incontri e testimonianze. Il castello accusatorio contro il club, a una prima lettura, sembra poter reggere.

 

 

paulo dybala

Riguardo i calciatori, invece, dipende tutto dalla loro consapevolezza. I vari Szczesny, Bonucci, Cuadrado, Rabiot e McKennie, ma anche atleti non più in rosa (si parla ad esempio di Dybala, Arthur e Bernardeschi) conoscevano l’operazione che la Juventus, secondo gli inquirenti, avrebbe avuto in mente? Oppure ritenevano soltanto di rinunciare allo stipendio accettando di riprendere i soldi nella nuova stagione?

 

Nel processo sportivo l’onere della prova è dell’accusa ed è la procura Figc che dovrà dimostrare l’eventuale “dolo” in capo ai tesserati; se non lo farà, come sembra, vanno considerati assolti. In caso contrario, gli atleti rischiano fino a 1 mese di squalifica. In procura si danno tempo fino alla fine di febbraio per chiudere le indagini (con proroga), ma l’ipotesi della “complicità” dei tesserati la considererebbero al momento remota.

sarri lazio milan

 

Anzi, dalle parti di via Campania si parla di «possibile raggiramento» dei tesserati; mentre prende piede la tesi accusatoria dei nuovi contratti siglati insieme alla rinuncia degli stipendi, ma depositati a mesi di distanza dalla loro firma. La procura riscontrerebbe una violazione delle NOIF, oltre che dell’art. 31 (“illecito amministrativo”) con l’aggravante dell’art. 14 comma 1 lettera C (“per aver indotto altri a violare le norme”).

sarri scudetto juve

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)