nadal fognini

“PERCHÉ FOGNINI SI PERMETTE DI PARLARE DI NADAL? GLI GIRANO LE SCATOLE PERCHÉ MENTRE LO SPAGNOLO A 36 ANNI VINCE GLI SLAM LUI PUÒ AL MASSIMO CONQUISTARE IL TORNEO DI PING PONG DI ARMA DI TAGGIA” – IL TENNISTA AZZURRO TRAVOLTO DALLE POLEMICHE SUI SOCIAL DOPO IL RITIRO PER INFORTUNIO DI RAFA. FOGNINI AVEVA SCRITTO “SMETTETE DI CREDERE A TUTTO CIÒ CHE LEGGETE” DOPO LA VITTORIA DELLO SPAGNOLO CONTRO FRITZ. POI AVEVA SPIEGATO DI NON AVER FATTO MAI IL NOME DI NADAL MA…

Da sport.virgilio.it

fognini nadal

Sarebbe stata una grande semifinale. Il tennis e il Centrale di Wimbledon soprattutto hanno perso lo spettacolo che sicuramente avrebbero regalato oggi Rafa Nadal e Nick Kyrgios. Lo spagnolo ieri ha alzato bandiera bianca dopo i dolori e l’esito degli esami a cui si è sottoposto. E pensare che qualcuno aveva messo in dubbio l’infortunio del tennista maiorchino. Tra questi Fabio Fognini, con un post che aveva subito fatto discutere ma che dopo il ritiro dello spagnolo ha centuplicato le polemiche.

 

Rafa Nadal, l’infortunio e il ritiro

Ieri sera Rafael Nadal ha annunciato il ritiro dal torneo di Wimbledon. Lo ha fatto al termine di una giornata di riposo, si fa per dire, passata a fare esami e cercare di capire, tra cure e tentativi di allenamento in palestra e sul campo, se quella semifinale contro Kyrgios l’avrebbe potuta giocare e continuare a cullare il sogno del Grande Slam dopo le vittorie agli Australian Open e al Ronald Garros.

nadal federer fognini

 

 

La lesione di 7 millimetri agli addominali ha costretto Nadal al ritiro. “Ho preso questa decisione – ha detto un triste Raga in conferenza stampa – perché mi sono reso conto che non posso giocare due partite in queste condizioni. Non posso servire, non posso muovermi come voglio. Non voglio peggiorare l’infortunio e soprattutto non voglio scendere in campo senza essere competitivo”.

 

Scivolone Fognini, il post delle polemiche sul ko di Nadal

Prima che Nadal annunciasse il suo ritiro da Wimbledon, Fabio Fognini ha postato un qualcosa che visto l’evolversi degli eventi è apparso come il più classico degli autogol, in sostanza una figuraccia per non usare espressioni poco consone. Il tennista ligure in una delle sue stories su Instagram ha riportato lo scrennshot di un articolo sulla vittoria di Raga al 5° set contro Fritz ai quarti di finale sottolineando la parte in cui c’è scritto che Nadal ha giocato “da infortunato”, scrivendo poi a caratteri cubitali: “For sure…”, tradotto “sicuramente…”.

nadal federer fognini

 

Il post era chiaramente provocatorio. Ma come se non bastasse lo stesso Fognini aveva aggiunto sotto “Guys stop believe in what you read, PLEASE!”. Che tradotto significa: “Ragazzi per piacere smettete di credere a tutto ciò che leggete”. In sostanza per Fognini l’infortunio di Nadal era una messa in scena forse ricordando che anche al Roland Garros Rafa aveva giocato nel finale di torneo con un problema al piede che però non gli aveva impedito di vincere l’ennesimo Slam parigino su terra battuta.

 

Nadal si ritira, per Fognini è bufera social

Nonostante poco dopo quel post, Fabio Fognini avesse cercato di mettere una toppa con un’altra stories in cui scriveva di non aver fatto nessun chiaro riferimento a Nadal, la notizia del ritiro del tennista maiorchino ha gettato Fogna in pasto alle tastiere bollenti dei social che hanno ripreso il suo post sulla veridicità dell’infortunio di Rafa mettendo alla berlina il tennista ligure già poco simpatico alla massa per alcune sue uscite in campo e fuori.

FOGNINI NADAL 2

 

I commenti contro Fognini si sprecano e sono tutti abbastanza cattivi: “Perché un tennista che non ha mai fatto nulla di rilevante si permette di parlare del più grande giocatore della storia del tennis? Fognini si concentrasse più sull’allenamento che non vince una partita dal quattro anni”; “A #Fognini girano semplicemente le scatole perché, mentre lo spagnolo a 36 anni vince Slam su Slam, lui ormai al massimo può vincere il torneo di ping pong di Arma di Taggia”.

nadal fognininadal fognini

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…