tamberi jacobs

PIOVERANNO MEDAGLIE PER L’ITALIA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 – LA PREVISIONE DI “SPORTS ILLUSTRATED” IN VISTA DEI GIOCHI OLIMPICI - L’ITALIA RIUSCIRA’ A MIGLIORARE ANCORA IL RECORD DI MEDAGLIE CONQUISTATO A TOKYO 2020: PASSERA’ DA 40 A 44, CON BEN 17 ORI. ECCO TUTTI I POTENZIALI ATLETI AZZURRI SUL PODIO (NESSUN EXPLOIT PER JACOBS, ACCREDITATO DI UN BRONZO NELLA 4x100, E PER L’ITALVOLLEY)

Estratti da fanpage.it

 

gianmarco tamberi

Quale Nazione si aggiudicherà il primo posto nel medagliere finale ai Giochi di Parigi? E i campioni tanto attesi nelle varie discipline, confermeranno con altrettanti successi le attese della vigilia? 

 

(...) Così, l'Italia che si presenta con oltre 400 atleti e punta a migliorare la performance di Tokyo sembra poterci riuscire e il medagliere "virtuale" annuncia un vero e proprio trionfo italiano con ben 44 medaglie di cui 17 d'oro.

 

 

 

giovanni malago ricevimento quirinale 2 giugno 2024

Ha provato a rispondere a questa domanda la prestigiosa rivista "Sports Illustrated" che ha stilato il podio per tutte le discipline presenti, dando il nome del vincitore per ogni medaglia d'oro, argento e bronzo che verrà assegnata in 329 eventi dal 26 luglio all'11 agosto.

 

L'Italia alle Olimpiadi di Parigi con un record assoluto: 44 medaglie

La proiezione in vista di Parigi 2024 è da leccarsi le dita per l'Italia: sarebbero infatti 44 le medaglie complessive raggiungibili, di cui ben 17 del metallo più prezioso, l'oro. Una proiezione da mille e una notte sotto cui mettere la firma: in attesa di capire se gli esperti di Sport Illustrated avranno ragione, la speranza è quella di avvicinarsi il più possibile a questa predizione.

 

 

Pugilato

57 kg donne: Irma Testa (Oro)

gimbo tamberi

92 Kg uomini: Aziz Abbes Mouhiidine (Argento)

50kg donne: Giordana Sorrentino (Bronzo)

 

Ciclismo

 

Crono maschile: Filippo Ganna (Argento)

Inseguimento a squadre maschile: Italia (Bronzo)

 

Scherma

Spada individuale maschile: Davide Di Veroli (Oro)

Fioretto individuale maschile: Tommaso Marini (Oro)

Spada a squadre maschile: Italia (Oro)

Fioretto a squadre maschile: Italia (Oro)

Fioretto a squadre femminile: Italia (Oro)

Fioretto individuale femminile: Alice Volpi (Oro)

Argento: Arianna Errigo (Argento)

Spada individuale femminile: Alberta Santuccio (Argento)

Spada a squadre femminile: Italia (Argento)

tamberi sinner

 

 

Ginnastica ritmica

Individuale femminile: Sofia Raffaeli (Argento)

 

Judo

Donne -48 kg: Assunta Scutto (Argento)

Donne -78 Kg: Alice Bellandi (Bronzo)

Uomini -73 Kg: Manuel Lombardo (Bronzo)

 

Pentathlon Moderno

Donne: Elena Micheli (Oro)

Donne: Alice Sotero (Bronzo)

 

Canottaggio

Quadruplo maschile: Italia (Oro)

Doppio maschile: Stefano Oppo e Gabriel Soares (Argento)

 

Windsurf

ruggero tita caterina banti

Maschile: Nicolò Renna (Oro)

Multiscafo misto: Caterina Banti e Ruggero Tita (Oro)

 

Tiro

Carabina ad aria compressa da 10m maschile: Danilo Sollazzo (Oro)

Skeet femminile: Diana Bacosi (Oro)

Skeet misto: Diana Bacosi e Gabriele Rossetti (Oro)

Skeet maschile: Tammaro Cassandro (Bronzo)

 

Arrampicata

Velocità maschile: Matteo Zurloni (Oro)

 

Nuoto

1.500 stile libero femminile: Simona Quadarella (Argento)

 

Taekwondo

SIMONA QUADARELLA 2

Uomini -80 kg: Simone Alessio (Oro)

 

Tennis

Doppio femminile: Sara Errani e Jasmine Paolini (Oro)

Singolare maschile: Jannik Sinner (Argento)

Singolare femminile: Jasmine Paolini (Bronzo)

 

Atletica

Salto in alto maschile: Gianmarco Tamberi (Oro)

Staffetta 4×100 maschile: Italia (Bronzo)

Getto del peso maschile: Leonardo Fabbri (Bronzo)

 

 

Pallavolo

Maschile: Italia (Bronzo)

 

Sollevamento pesi

Uomini 61 kg: Sergio Massidda (Argento)

 

tamberi

sergio mattarella fefe de giorgi

(...)

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...