pogba zidane

POGBA, LA MAGNIFICA OSSESSIONE DI ZIDANE - IL REAL PREPARA 120 MILIONI PER LO JUVENTINO: ALLEGRI CHIEDE A MAROTTA DI RESISTERE E SOGNA PJANIC - IL LIVERPOOL VUOLE HIGUAIN CHE PARLERA’ COL NAPOLI DOPO LA “COPA AMERICA” - PRIMA DI LANCIARSI SU YAYA TOURÈ, L’INTER DEVE VENDERE

POGBA ZIDANEPOGBA ZIDANE

Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

La magnifica ossessione di Zizou. È Paul Pogba, ‘obsesión’ di Zidane da due anni, assicurano in Spagna. Da quando vinse la Decima come vice di Ancelotti e tempestava di telefonate il talento della Juve per convincerlo ad abbracciare il Real Madrid. Lui, il giovane Paul, era lusingato dal corteggiamento, ma il club bianconero si è sempre rifiutato di trattare.

HIGUAINHIGUAIN

 

Adesso però Zidane ha regalato a Florentino Perez un’altra Champions, da primo allenatore stavolta, e allora il presidente del Real vuole placare quella ‘obsesión’ di Zizou, insomma è pronto all’investimento- record per portare Pogba a Madrid. Non a caso, nella capitale spagnola c’è fermento sulla vicenda.

 

C’è chi assicura che il fuoriclasse abbia già l’accordo con il Real (e si va oltre il muro dei 10 milioni a stagione fino al 2021), chi garantisce che Zidane conosca bene il prezzo di Paul: 120 milioni, mentre fino a qualche tempo fa erano 150. Come se fosse il momento giusto per approfittare dello “sconto”, di intensificare il pressing.

ZIDANE CRISTIANO RONALDO 1ZIDANE CRISTIANO RONALDO 1

 

Di sicuro c’è che Perez ha deciso di fare il possibile per avere Pogba, e non è poco. Perché di solito, quando il potente Florentino fa una scelta del genere, poi concretizza l’affare senza badare a spese. Come nel 2001, quando sborsò 150 miliardi di lire per strappare lo stesso Zidane proprio alla Juve. Fu record allora, sarà record adesso se acquistare Pogba costerà più dei 100 milioni investiti tre anni fa per Bale.

 

Zizou è ottimista, lui progetta un centrocampo con Modric e Pogba ai lati di Casemiro (Kroos in Premier) e spera nel colpo. Dipende dal giocatore, che preferirebbe il Barcellona, e ovviamente dalla Juve: i due club ne parleranno la prossima settimana, quando si incontreranno per definire la questione Morata.

MORATAMORATA

 

Che tornerà a Madrid, mentre a Torino potrebbero essere dirottati Kovacic e il giovane attaccante Mayoral, con operazioni non necessariamente collegate. I rapporti tra Perez e Agnelli sono ottimi, difficile che si arrivi al “ricatto” al Real di cui si vocifera: se vuoi Pogba, lasciami Morata e poi mi dai una settantina di milioni per il francese.

 

Da parte sua, Allegri chiede a Marotta di resistere alla maxi-offerta del Madrid - si parla di 100 milioni, ma come detto si potrà arrivare a 120 – e di rafforzare il centrocampo con Pjanic e André Gomes, mentre l’affare Mascherano resta complicato per il veto posto da Luis Enrique.

ZIDANE 1ZIDANE 1

 

Mancini invece è costretto a dare il via libera a cessioni eccellenti perché l’Inter deve realizzare 50 milioni di plusvalenze nelle prossime due sessioni di mercato: una arriverà dall’alleato Jiangsu Suning, l’altra società di Zhang Jindong, che prenderà Felipe Melo per 12 milioni. A Napoli c’è Sarri che vorrebbe disperatamente tenersi Higuain, l’argentino però non lo rassicura affatto: «Con il club parlerò dopo la Copa America ». Lo vuole Ancelotti al Bayern, se perderà Lewandowski (altro obiettivo Real, come Alaba).

 

EMERYEMERY

A proposito di centravanti, nell’attesa conferenza stampa di ieri Ibra non ha svelato i suoi piani: «Il futuro? Per ora è la mia nuova linea di abbigliamento». Un bluff, insomma. Concreta invece la trattativa tra Emery e il Psg, con il Milan alla finestra: i cinesi vogliono a tutti i costi il tecnico del Siviglia, ma quando compreranno ufficialmente il club rossonero c’è il rischio che sia troppo tardi. Classico esempio di ‘obsesión’ non placata.

ZIDANEZIDANE

 

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...