pogba zidane

POGBA, LA MAGNIFICA OSSESSIONE DI ZIDANE - IL REAL PREPARA 120 MILIONI PER LO JUVENTINO: ALLEGRI CHIEDE A MAROTTA DI RESISTERE E SOGNA PJANIC - IL LIVERPOOL VUOLE HIGUAIN CHE PARLERA’ COL NAPOLI DOPO LA “COPA AMERICA” - PRIMA DI LANCIARSI SU YAYA TOURÈ, L’INTER DEVE VENDERE

POGBA ZIDANEPOGBA ZIDANE

Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

La magnifica ossessione di Zizou. È Paul Pogba, ‘obsesión’ di Zidane da due anni, assicurano in Spagna. Da quando vinse la Decima come vice di Ancelotti e tempestava di telefonate il talento della Juve per convincerlo ad abbracciare il Real Madrid. Lui, il giovane Paul, era lusingato dal corteggiamento, ma il club bianconero si è sempre rifiutato di trattare.

HIGUAINHIGUAIN

 

Adesso però Zidane ha regalato a Florentino Perez un’altra Champions, da primo allenatore stavolta, e allora il presidente del Real vuole placare quella ‘obsesión’ di Zizou, insomma è pronto all’investimento- record per portare Pogba a Madrid. Non a caso, nella capitale spagnola c’è fermento sulla vicenda.

 

C’è chi assicura che il fuoriclasse abbia già l’accordo con il Real (e si va oltre il muro dei 10 milioni a stagione fino al 2021), chi garantisce che Zidane conosca bene il prezzo di Paul: 120 milioni, mentre fino a qualche tempo fa erano 150. Come se fosse il momento giusto per approfittare dello “sconto”, di intensificare il pressing.

ZIDANE CRISTIANO RONALDO 1ZIDANE CRISTIANO RONALDO 1

 

Di sicuro c’è che Perez ha deciso di fare il possibile per avere Pogba, e non è poco. Perché di solito, quando il potente Florentino fa una scelta del genere, poi concretizza l’affare senza badare a spese. Come nel 2001, quando sborsò 150 miliardi di lire per strappare lo stesso Zidane proprio alla Juve. Fu record allora, sarà record adesso se acquistare Pogba costerà più dei 100 milioni investiti tre anni fa per Bale.

 

Zizou è ottimista, lui progetta un centrocampo con Modric e Pogba ai lati di Casemiro (Kroos in Premier) e spera nel colpo. Dipende dal giocatore, che preferirebbe il Barcellona, e ovviamente dalla Juve: i due club ne parleranno la prossima settimana, quando si incontreranno per definire la questione Morata.

MORATAMORATA

 

Che tornerà a Madrid, mentre a Torino potrebbero essere dirottati Kovacic e il giovane attaccante Mayoral, con operazioni non necessariamente collegate. I rapporti tra Perez e Agnelli sono ottimi, difficile che si arrivi al “ricatto” al Real di cui si vocifera: se vuoi Pogba, lasciami Morata e poi mi dai una settantina di milioni per il francese.

 

Da parte sua, Allegri chiede a Marotta di resistere alla maxi-offerta del Madrid - si parla di 100 milioni, ma come detto si potrà arrivare a 120 – e di rafforzare il centrocampo con Pjanic e André Gomes, mentre l’affare Mascherano resta complicato per il veto posto da Luis Enrique.

ZIDANE 1ZIDANE 1

 

Mancini invece è costretto a dare il via libera a cessioni eccellenti perché l’Inter deve realizzare 50 milioni di plusvalenze nelle prossime due sessioni di mercato: una arriverà dall’alleato Jiangsu Suning, l’altra società di Zhang Jindong, che prenderà Felipe Melo per 12 milioni. A Napoli c’è Sarri che vorrebbe disperatamente tenersi Higuain, l’argentino però non lo rassicura affatto: «Con il club parlerò dopo la Copa America ». Lo vuole Ancelotti al Bayern, se perderà Lewandowski (altro obiettivo Real, come Alaba).

 

EMERYEMERY

A proposito di centravanti, nell’attesa conferenza stampa di ieri Ibra non ha svelato i suoi piani: «Il futuro? Per ora è la mia nuova linea di abbigliamento». Un bluff, insomma. Concreta invece la trattativa tra Emery e il Psg, con il Milan alla finestra: i cinesi vogliono a tutti i costi il tecnico del Siviglia, ma quando compreranno ufficialmente il club rossonero c’è il rischio che sia troppo tardi. Classico esempio di ‘obsesión’ non placata.

ZIDANEZIDANE

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO