UNA POLPETTINA AVVELENATA DI RENZI PER LOTITO? SENTITE IL SENATORE DI RIGNANO: “IL PATRON DEL PSG AL THANI È INNAMORATO DELLA LAZIO”. I TIFOSI BIANCOCELESTI CHIEDONO A LOTITO DI VENDERE ALL’EMIRO DEL QATAR. MA ATTENZIONE PERCHE’ L'INTERVISTA DI RENZI SI ERA APERTA CON UNA CRITICA A LOTITO: “PERCHÉ LA PREMIER LEAGUE HA DIRITTI TV 10-11 VOLTE MAGGIORI DELLA SERIE A? COLPA DI GENTE COME LOTITO. QUANDO C’È UN PROBLEMA, ANZICHÉ RISOLVERLO, VA IN PARLAMENTO A FARSI FARE L’EMENDAMENTO” – LA REPLICA AL VELENO DI LOTIRCHIO
Una dichiarazione dell’ex Premier, Matteo Renzi, rilasciata a calciomercato.it su Twitch TvPlay, manda in tilt i social dei tifosi della Lazio. “Al Thani, patron del PSG, è innamorato pazzo della Lazio! Ogni anno chiede una maglia col suo nome a Lotito, firmata dai giocatori”, le parole di Renzi.
E ancora: “Mi è capitato di vedere capi di governo grandi tifosi delle italiane. L’emiro del Qatar è tifosissimo della Lazio, è degli anni 80 e ha visto lo scudetto del 2000. Gli feci la maglia quando ero premier”. Sui social tifosi letteralmente scatenati. Tra il serio e il faceto una valanga di commenti: “Al Thani compra la Lazio e compra Ronaldo!”. E poi: “Lotito vendi la Lazio all’emiro del Qatar, per favore”.
il discorso di sheikh tamim bin hamad al thani alla cerimonia di apertura dei mondiali in qatar
La diatriba Renzi-Lotito
L'intervista di Renzi si era aperta con una critica a Lotito: “Perché la Premier League ha diritti tv 10-11 volte maggiori della Serie A? Colpa di gente come Lotito. Quando c’è un problema, anziché risolverlo, va in Parlamento a farsi fare l’emendamento”. Poi la risposta del patron della Lazio rilasciata all’Ansa: “Renzi , tra i più grandi esperti di conflitto di interessi, non perde occasione per acquisire visibilità sfruttando il mio nome”.