totti

RE PUPONE - PER TOTTI UN CORSO “PRIVATO” DA ALLENATORE A TRIGORIA. GLI SERVIRA’ PER PRENDERE IL “PATENTINO B” (VICE ALLENATORE) - COME CAMPIONE DEL MONDO HA GIA’, DI DIRITTO, IL “PATENTINO A” - PER GUIDARE UNA SQUADRA DI SERIE A, PERO’, GLI SERVIRA’ QUELLO “C”. E DOVRA’ SCOMODARSI DI FREQUENTARE I CORSI DI COVERCIANO

 

Francesca Ferrazza per La Repubblica

 

tottitotti

Tra scrivania e panchina, Francesco Totti comincia a prendere le misure col mondo che lo ha accolto appena uscito dal terreno di gioco. A fatica ormai abituati a vederlo in giacca e cravatta, seduto in tribuna nella sua nuova veste da dirigente, i romanisti potrebbero un domani ritrovarsi l' ex numero dieci di nuovo in tuta, chiamato mister dai bambini del settore giovanile oppure, chissà, da qualche professionista della serie A. Magari proprio della Roma.

 

TOTTI ILARY CRISTIAN CHANEL ISABELTOTTI ILARY CRISTIAN CHANEL ISABEL

Come una favola di quelle da raccontare ai nipotini, dallo straziante addio al calcio vissuto il 28 maggio, a una futura carriera da allenatore, il passo potrebbe essere non così lungo. I dubbi che ancora gli affollano la testa - mentre cerca di capire cosa sia più adatto a lui - Totti ha fatto richiesta per frequentare il corso da allenatore - come rivelato dalla Gazzetta dello Sport - che con una procedura straordinaria, si svolgerà a Trigoria per evitargli bagni di folla in una qualsiasi delle sedi regionali in cui queste lezioni vengono tenute.

 

TOTTITOTTI

Lezioni per prendere il patentino B (con il quale si può anche diventare allenatori in seconda in serie A). Come campione del Mondo del 2006, Francesco ha infatti già il cosiddetto patentino C, da allenatore di base, mentre un domani, per poter ambire a diventare un tecnico professionista di prima categoria-Uefa Pro, dovrebbe partecipare per forza di cose al Supercorso di Coverciano.

 

Lo stesso che ha visto protagonista Montella, l' ex compagno di Totti partito dalle giovanili di Trigoria e oggi sulla panchina del Milan. Ma è tutto da vedere se Francesco avrà voglia di fare l' ultimo salto, andando a Coverciano. Intanto, dopo avergli mandato dei messaggi per convincerlo ad accettare la Roma, Totti ha conosciuto Schick vestendo i panni del dirigente.

 

COVERCIANOCOVERCIANO

L' attaccante è immerso nelle sue prime giornate colorate di giallorosso, acquistato dalla Sampdoria con delle modalità piuttosto articolate: 5 milioni di euro subito per il prestito oneroso e l' obbligo di riscatto per 9 milioni, condizionato a qualche presenza in campo. Ulteriori 8 milioni legati a dei bonus facilmente raggiungibili, mentre gli ultimi 20 milioni la Roma dovrà versarli alla Sampdoria se entro il 1 febbraio 2020 il ragazzo sarà ancora tesserato con i giallorossi, oppure, nel caso di cessione, entro la stessa data dovrà garantire il 50% della cifra ricavata dalla cessione. Per un totale di più di almeno 42 milioni. Intanto sono uscite le date di anticipi e posticipi: Roma- Lazio si giocherà sabato 18 novembre alle ore 18.

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…