MUGHINI CON GLI SCARPINI - UNA DOMANDA AI MINCHIONCELLI CHE HANNO DETTO CHE GUARDARE LA NAZIONALE (IL CALCIO IN GENERALE) È ROBETTA DA POVER’UOMINI: QUALE PERFORMANCE ARTISTICA HA MAI AVUTO LA FORZA E L’INTENSITÀ CHE HANNO AVUTO GLI ULTIMI DIECI MINUTI DI ITALIA-GERMANIA?
Giampiero Mughini per Dagospia
MUGHINI CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS
Caro Dago, vorrei tu facessi una domanda ai minchioncelli che questa ultima settimana hanno detto che guardare la nazionale (il calcio in generale) è robetta da pover’uomini o addirittura che loro non la guardano da quanto li “infastidisce” il nostro mister, Antonio Conte. Vorrei tu chiedessi loro quale rappresentazione teatrale o quale performance artistica seppure di vaglia ha mai avuto la forza e la intensità che hanno avuto questi ultimi dieci minuti di calcio giocato, i minuti in cui gli atleti dell’una e dell’altra parte hanno calciato un rigore a vincere il quarto di finale del campionato d’Europa.
Quale rappresentazione teatrale o scena artistica ha mai inchiodato alle poltrone milioni e milioni di uomini a far mancare loro il fiato. Com’è successo a me, che per tutta la giornata ero stato a leggere un romanzo francese. Onore agli atleti vittoriosi. Onore agli atleti (azzurri) vinti.
italia germania 9italia germania 6antonio conte fa le cornaitalia germania 3italia germania 4italia germania 5italia germania 7