roma napoli tribuna monte mario

CAFONALINO DELLO PSICODRAMMA GIALLOROSSO - RANIERI DICE CHE NON SI DIMETTE (PER ORA...) - NON SAREBBE PRATICABILE IL RITORNO DI DI FRANCESCO, AL QUALE PALLOTTA HA RIVOLTO CRITICHE PESANTI SUBITO DOPO L’ESONERO – IN TRIBUNA DA VELTRONI CON LA FIGLIA AL TIFOSO DEL BOLOGNA CASINI, LA CREW DI ULTIMO, MALAGO’ CON OCCHIALI DA POKERISTA, BONIEK CON NUANCE ARANCIONE. LA LINGUINA DI TOTTI, OSVALDO CHE PUBBLICA UNA FOTO RIVELATRICE

Guido D'Ubaldo per www.corrieredellosport.it

 

walter veltroni e figlia foto mezzelani gmt001

 

Claudio Ranieri è un gentleman e riesce a contenere la rabbia per una sconfitta che sembra il segno di una resa. Il Napoli stravince all’Olimpico, con una dimostrazione di superiorità che poche altre volte aveva evidenziato in questo stadio. La Roma ha perso l’ennesima occasione. Il quarto posto che vale la qualificazione alla Champions sembra ormai un miraggio, con Pallotta che da Boston accusa i giocatori e rinvia ancora una volta il suo viaggio a Roma.

 

ultimo foto mezzelani gmt011

Claudio Ranieri è stato chiamato per cercare di evitare lo sfascio, ma l’esperto allenatore sembra impotente di fronte all’incapacità di reazione da parte del gruppo. Le ha provate tutte, ma questi giocatori esultano poco anche dopo i gol, in campo si scambiano animatamente opinioni divergenti e non riescono neppure a mostrarsi delusi.

 

 

malago' giulia de sica foto mezzelani gmt038

IL PENSIERO DI MOLLARE - Ieri in conferenza stampa Ranieri ha escluso l’ipotesi delle dimissioni in caso di nuova sconfitta contro la Fiorentina: «Non ci penso, perché sapevo cosa ci fosse in ballo. Devo fare quadrato e cercare di salvare il salvabile. Non riusciamo ad allenarci, tra infortuni e nazionali ho lavorato con sette giocatori. Posso solo ringraziare quei ragazzi che pur avendo problemi hanno voluto giocare, significa che ci tengono, che vorrebbero reagire, ma il Napoli ha meritato. Grande squadra, tutti si muovono, sono in un momento di forma eccellente, complimenti a loro», ha detto il tecnico.

 

malagò e verdone foto mezzelani gmt050

Ma la delusione è grande e in caso di un nuovo tracollo potrebbe prendere questa decisione, per mettere i giocatori davanti alle loro responsabilità. La società proverà in tutti i modi a convincerlo a restare sulla nave che affonda fino alla fine, perché i dirigenti non considerano una soluzione praticabile il ritorno di Di Francesco, al quale Pallotta ha rivolto critiche pesanti subito dopo l’esonero. Ranieri non riesce ad accettare prestazioni come quella di ieri. Ma se dovesse dimettersi chiuderebbe definitivamente il rapporto con la Roma, che invece gli ha promesso la scrivania da direttore tecnico per la prossima stagione. Il club sarebbe costretto a trovare un’altra soluzione tampone e veramente la stagione rischierebbe di finire in modo indecoroso.

osvaldo totti

veltroni e figlia foto mezzelani gmt003veltroni e figlia foto mezzelani gmt002presta e pierferdy casini foto mezzelani gmt021francesco totti foto mezzelani gmt059carlo verdone foto mezzelani gmt032alberto de nigro foto mezzelani gmt030andrea e massimo fabbricini foto mezzelani gmt018baldissoni e viola foto mezzelani gmt064floris e contu foto mezzelani gmt060de laurentis foto mezzelani gmt071francesca lollobrigida foto mezzelani gmt072francesco totti foto mezzelani gmt058francesco totti foto mezzelani gmt059alberto de nigro foto mezzelani gmt030andrea e massimo fabbricini foto mezzelani gmt018baldissoni e viola foto mezzelani gmt064carlo verdone foto mezzelani gmt032de laurentis foto mezzelani gmt071floris e contu foto mezzelani gmt060francesca lollobrigida foto mezzelani gmt072notaio infelisi foto mezzelani gmt076francesco totti foto mezzelani gmt058giovanni malagò foto mezzelani gmt053giovanni malagò foto mezzelani gmt056giovanni malagò foto mezzelani gmt055giovanni malagò foto mezzelani gmt057leonardo e tognetti foto mezzelani gmt069malagò e boniek foto mezzelani gmt051luigi abete foto mezzelani gmt024malagò e palamara foto mezzelani gmt061malago' giulia de sica foto mezzelani gmt039malagò e palamara foto mezzelani gmt062malagò e palamara foto mezzelani gmt063malagò e verdone foto mezzelani gmt049malagò giulia de sica foto mezzelani gmt037notaio infelisi foto mezzelani gmt077pierferdy casini foto mezzelani gmt068pref serra foto mezzelani gmt017pierferdy casini foto mezzelani gmt015prof santilli foto mezzelani gmt026pref pecoraro foto mezzelani gmt031pref pecoraro foto mezzelani gmt029presta e pierferdy casini foto mezzelani gmt020questore esposito condello e lionetti foto mezzelani gmt047questore esposito e condello foto mezzelani gmt040questore esposito e condello foto mezzelani gmt044questore esposito e lionetti foto mezzelani gmt066raffaello leonardo foto mezzelani gmt065ronchi e cosenza foto mezzelani gmt034ronchi e cosenza foto mezzelani gmt035rosetti e santoni foto mezzelani gmt073rosetti e santoni foto mezzelani gmt074ultimo foto mezzelani gmt005ultimo foto mezzelani gmt007ultimo foto mezzelani gmt010ultimo foto mezzelani gmt009veltroni e tempestilli foto mezzelani gmt036

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…