claudio ranieri leicester

RANIERI-NANTES AD ALTA TENSIONE: "IL PRESIDENTE È SCONTENTO? CHE MI ESONERI" - IL TECNICO ITALIANO NON SI ERA PRESENTATO ALL'ANNIVERSARIO DEI 75 ANNI DEL CLUB PERCHE' NON AVEVA TROVATO PARCHEGGIO - LA REPLICA DEL PROPRIETARIO KITA: "MANCANZA DI PROFESSIONALITÀ” - "KING" CLAUDIO RESTA IN CORSA PER LA PANCHINA AZZURRA...

Alessandro Grandesso per gazzetta.it

 

ranieri

Sabato la tensione era salita alle stelle. Non tanto per la sconfitta, quasi scontata a Lione, ma per lo strascico di polemiche dopo giorni di scaramucce. Protagonisti, Claudio Ranieri e il suo presidente Waldemar Kita. Con il tecnico italiano duro dopo il 2-0 incassato: "Se il presidente non è contento gli resta da fare solo una cosa...". Ossia l'esonero. Stoccata che ha colto nel segno, visto che oggi il proprietario del Nantes getta acqua sul fuoco, in un'intervista all'Equipe: "Con Ranieri nessun problema, ma che peccato per il finale di stagione".

 

 

ranieri nantes

HUMOUR — Il club francese in effetti ha vinto solo una delle ultime 12 gare. Ed è scivolato al decimo posto, a sei punti dal sesto posto che vale la zona Europa League. Obiettivo sperato da Kita che però se l'era presa con Ranieri soprattutto perché non si era presentato all'anniversario dei 75 anni del Nantes. Assenza notata da tutti, indice di una certa insofferenza che il tecnico ha camuffato con un po' di humour incompreso: "Non ho trovato parcheggio e poi sono andato a Londra perché in casa mia avevo una perdita d'acqua". Immediata la replica di Kita: "E' stata una mancanza di professionalità".

ranieri

 

DESTINI — Commento poco gradito dal diretto interessato che così ha fine gara, sabato, ha chiarito la sua posizione davanti alle telecamere. Posizione comunque legata anche ai destini della panchina della Nazionale. Per l'Italia, ribadisce oggi Kita, il Nantes è pronto a farsi da parte: "Entro la fine della stagione ne parleremo, ma spero resti". Al tecnico resta un anno di contratto, ma di recente era finito anche nel taccuino del Lione, club che gli garantirebbe più mezzi.

 

ranieri

Finora infatti Ranieri ha realizzato un piccolo miracolo con una rosa priva di elementi in grado di fare la differenza. Il calo del Nantes nella seconda parte della stagione era prevedibile. Anche per via di certi giocatori che hanno già deciso di andarsene. Come il capitano Dubois, che ha già firmato con il Lione contro cui sabato è stato deludente. Inizialmente Kita aveva incolpato Ranieri per averlo schierato. Oggi, il dirigente fa marcia indietro: "Dubois ha barato anche con Ranieri, avrebbe dovuto dirci che non se la sentiva di giocare". Una sorta di scuse forse troppo tardive.

ranieriCLAUDIO RANIERI GIOVANNI MALAGORANIERIRANIERIRANIERITIFOSI LEICESTER OMAGGIO RANIERIRANIERIRANIERIRANIERITIFOSI LEICESTER OMAGGIO RANIERIRANIERIRANIERI 1RANIERIranieri mattarellaRANIERIRANIERIranieri

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO