vieri

IL NUOVO RE DEL TALK? BOBO VIERI: “IL MIO MODELLO E’ BRUNO VESPA” - LE SUE DIRETTE INSTAGRAM CON GLI EX COMPAGNI SONO UNO SHOW: “IL PIU’ BRAVO DI TUTTI E' ADANI" – I PLASMON DI INZAGHI, LA PRIMA VOLTA AL PINETA CON MATRI E LA FUGA DAL RITIRO CON DI BIAGIO: “FACEVA TROPPO CALDO IN CAMERA E CE NE SIAMO ANDATI IN PIGIAMA” - VIDEO "STRACULT"

 

VIERI RE DEL TALK: "IL MIO MODELLO? BRUNO VESPA"

Francesco Persili per Dagospia

 

vieri adani

In tempo di quarantena, Vieri è il nuovo re dei talk. In diretta Instagram con Pardo, Bobone rivela il suo modello: “Mi ispiro a Bruno Vespa. E’ il numero 1. Con “Porta a Porta” va in onda da quasi 25 anni…”. Storie di spogliatoio, battute e graffiti di calcio vero. Tra i commentatori sportivi, il “Cammello” sceglie Adani: “E’ il più bravo. Sa di calcio, è passionale. A lui piacciono i giri larghi…”.

 

Con lui Vieri ha parlato del suo primo incontro con Maradona. “Ho pianto”. Ma anche di quella che Rampanti, ai tempi della Primavera del Torino, gli fece leggere per motivarlo una dichiarazione sprezzante dell'allenatore degli avversari. Risultato? Bobo fece tripletta.

vieri veron

 

Insieme hanno rievocato il colpo di tacco di Redondo contro lo United a Old Trafford e esaltato lo swing di Veron partendo dalla splendida definizione del “Flaco” Menotti: “Il calcio, come la musica, è fatta di tempi e di pause”. In queste variazioni di ritmo, accelerazioni e decelerazioni, Veron era “il numero uno, devastante”. Vieri oggi ha due figlie, combatte come tutti gli over 40 con il peso (“Sono 106 chili”) e gli acciacchi: “Stamattina ho fatto due esercizi e mi si è bloccata la schiena”…

 

 

VIERI

Ernesto De Franceschi per leggo.it

 

vieri crespo

Ieri colpi di testa e sinistro d'oro in campo con le maglie di Inter, Milan, Lazio, Juve e Atletico Madrid (tra le tante), adesso colpi di genio e battute social. La nuova carriera di Bobo Vieri, oggi 46enne, è tutta su Instagram.

 

 

La quarantena con l'amata Costanza Caracciolo e le due figlie (Isabel ha solo 20 giorni) nella sua casa nel cuore di Milano, a due passi dal parco Sempione, l'ha trasformato in una web star indiscussa.

 

vieri cassano

 

 

Al mattino la (goffa) ginnastica sul terrazzo di casa. Ogni sera l'appuntamento alle 22,30 sul suo profilo ufficiale Instagram da 2,3 milioni di follower. E lì che l'ex Bobone interista invita tutti i suoi fan, sempre di più ogni giorno che passa, fino ad arrivare a quasi 50mila. Si va avanti fino a notte fonda e da lui sfilano tutti i big del calcio e dello sport. In una settimana Vieri ha parlato in diretta con Ronaldo, Totti, Inzaghi, Veron, Cassano, Di Biagio, Kallon, Adani.

 

A fargli da spalla, quasi un duo comico, c'è l'idolo di Thohir, Nicola Ventola («Il secondo era Fresi», spiega lui) pronto a ballare, cantare e infilarsi parrucche.

vieri

In queste notti si sono visti pure Valentino Rossi e Mariano Di Vaio. E a ogni telefonata, aneddoti e curiosità a pioggia sul calcio giocato. «Ti volevo regalare i plasmon (i biscotti di cui va goloso Pippo, ndr). Te ne mando 500 confezioni, perché sei l'unico giocatore ad aver segnato al Filadelfia» scherza Bobo con l'amico Inzaghi, ricordando un vecchio Torino-Piacenza Primavera.

 

Oppure Vieri e Ronaldo il Fenomeno. «Eri il più grande tutti, impressionante: infermabile» dice Bobo a Ronie, oggi presidente del Valladolid nella Liga. Oppure con Totti che confessa: «Sai Bobo che non sono più rientrato a Trigoria, non vado a vedere mio figlio che gioca. Non me la sento». E Vieri, incalzato da un Pupone ancora in forma campionato, che ammette ridendo: «Io sono 106 chili ora, oggi ho fatto due volte le scale per allenarmi e volevo chiamare l'ambulanza».

vieri cassano

 

totti vieri

Nel duetto con Cassano finisce a parlare del look imbarazzante con cui Fantantonio si presentò a Madrid. Vieri e Matri? L'aneddoto è sulla prima sera al Pineta a Milano Marittima. Con Di Biagio in streaming ci scappa l'ammissione della fuga dal ritiro prima di un Inter-Modena. «Faceva troppo caldo in camera e ce ne siamo andati in pigiama». E si ride, mentre lui beve l'acqua dalla bottiglia.

Fan in visibilio social, migliaia di commenti e gente incollata al telefonino fino alle due di notte. La quarantena è anche questo.

totti vieriVIERI TIKI TAKAmaterazzi tony renis viericassano vieriinter roma vierivieritotti pardo vieri zazzaroni malagòvieri caracciolovieri costanza caracciolovieri caracciolobobo vierivieri pardo ferraravieri vierivieri ronaldoBOBO VIERI E ANTONIO CASSANOPIERLUIGI PARDO - CIRO FERRARA - BOBO VIERIvieri tottivieri ronaldo

 

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?