rossella fiamingo

TOUCHE’! LA RICONOSCETE DAL BIANCO E NERO DELL’ABBRONZATURA? IN PEDANA E’ UNA VENERE MA SUONA ANCHE IL PIANOFORTE DALL’ETÀ DI SEI ANNI E SI È DIPLOMATA AL CONSERVATORIO. LA SUA FOTO IN COSTUME HA MANDATO IN TILT I PIPPAROLI SOCIAL: “SEI DA SPORT ILLUSTRATED!” – E C’E’ CHI LANCIA IL SONDAGGIONE: “CHE TAGLIA DI REGGISENO PORTA?”. DI CHI SI TRATTA? PS. IL FIDANZATO E' PIU' VINCENTE DI LEI...

Commenti alla foto di RossellaFiamingo su Instagram

ROSSELLA FIAMINGO

 

Campionessa in pedana e grande gnocca in costume! Sei da Sport Illustrated!

 

Gregorio Paltrinieri beato te ,se sbagli qualche gara ti voglio bene lo stesso e ti capisco

 

Domani posso venire in spiaggia a metterti la crema...lo faccio gratuitamente 

 

Rosselli' qui si zoomma alla grande sulle bombe

 

Che taglia di reggiseno porta secondo voi?

 

 

ROSSELLA FIAMINGO

Da sportitalia.it

 

La Venere della scherma. Così è stata soprannominata Rossella Fiamingo ed è sufficiente osservarla per capirne i perché: una campionessa mondiale, un asso nella spada e al contempo un’atleta di grande talento, semplicemente irresistibile. Un lustro imprescindibile dello sport italiano, eccellenza che purtroppo le giovani leve faranno fatica a raggiungere.

 

ROSSELLA FIAMINGO

Nata nel 1991, la Fiamingo è originaria di San Giovanni La Punta, piccolo paesino di poche anime situato nella provincia di Catania ma famoso in tutto lo stivale per i suoi celebri canestrelli al ragù. La passione per la scherma di Fiamingo scaturisce grazie a suo padre che, a soli sette anni, decide di portarla nella palestra medesima in cui si allenava il fratello Alessandro. Quel momento è stato cruciale, un colpo di fulmine.

 

 

ROSSELLA FIAMINGO

Dal 1998 non ha più abbandonato la spada o sciabola che dir si voglia, allenandosi con il maestro Sperlinga (curiosa l’assonanza con Splinter delle tartarughe ninja) che ha poi continuato a seguirla nel corso degli anni. Una figura importante per la campionessa, che in più occasioni ha speso bellissime parole nei suoi confronti.

 

 

Quel che ha prodotto questo prezioso sodalizio è divenuto storia degli anni Dieci del nostro Paese. Fiamingo ha vinto l’oro individuale ai Mondiali di scherma, nel 2014 a Kazan che nel 2015 a Mosca. Dopodiché ha vinto l’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016, la prima medaglia olimpica al femminile nella storia nazionale.

 

rossella fiamingo 4

Fioretto ma anche musica: suona il pianoforte dall’età di sei anni e si è diplomata al conservatorio. Per giunta, durante la preparazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 si è pure laureata in Dietistica presso l’università di Catania, con una tesi dal titolo Alimentazione e sport agonistico, il ruolo del dietista nella scherma.

 

Rossella Fiamingo infiamma la spiaggia

 

rossella fiamingo paltrinieri

La campionessa è inoltre molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove vanta un cospicuo numero di follower tra i quali alcuni di essi si elevano addirittura al ruolo di suoi adepti. Tra questi fa spesso capolino anche una persona di grande rilevanza massmediatica: si tratta di Diletta Leotta, con cui ha un rapporto strettissimo. Le due sono inseparabili e spesso volentieri condividono sui social momenti felici insieme.

 

rossella fiamingo 9

In quest’ultimo post però notiamo Fiamingo da sola, a riflettere sul tempo perduto: l’estate è ormai alle spalle e, per Fiamingo così come per tutti, la sua dipartita si porta sempre appresso qualche rimpianto. “Ad agosto, bei tempi quando il venerdì era un giorno di vacanza” si legge come didascalia al post in questione. Va da sé che neppure il costume sia in grado di contenere tutta questa nostalgia.

 

rossella fiamingo gregorio paltrinieri 5rossella fiamingo gregorio paltrinieri 4

 

rossella fiamingo 7rossella fiamingo 8rossella fiamingo gregorio paltrinieri 1rossella fiamingo 2rossella fiamingo 5rossella fiamingo 6rossella fiamingo 18rossella fiamingo 19rossella fiamingo 17rossella fiamingo 16rossella fiamingo 15rossella fiamingo 13rossella fiamingo 12rossella fiamingo 11rossella fiamingo 10leotta jacobs fiamingorossella fiamingo 1LEOTTA FIAMINGO JACOBS E NICOLErossella fiamingo gregorio paltrinieri 3

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…