rossella fiamingo

TOUCHE’! LA RICONOSCETE DAL BIANCO E NERO DELL’ABBRONZATURA? IN PEDANA E’ UNA VENERE MA SUONA ANCHE IL PIANOFORTE DALL’ETÀ DI SEI ANNI E SI È DIPLOMATA AL CONSERVATORIO. LA SUA FOTO IN COSTUME HA MANDATO IN TILT I PIPPAROLI SOCIAL: “SEI DA SPORT ILLUSTRATED!” – E C’E’ CHI LANCIA IL SONDAGGIONE: “CHE TAGLIA DI REGGISENO PORTA?”. DI CHI SI TRATTA? PS. IL FIDANZATO E' PIU' VINCENTE DI LEI...

Commenti alla foto di RossellaFiamingo su Instagram

ROSSELLA FIAMINGO

 

Campionessa in pedana e grande gnocca in costume! Sei da Sport Illustrated!

 

Gregorio Paltrinieri beato te ,se sbagli qualche gara ti voglio bene lo stesso e ti capisco

 

Domani posso venire in spiaggia a metterti la crema...lo faccio gratuitamente 

 

Rosselli' qui si zoomma alla grande sulle bombe

 

Che taglia di reggiseno porta secondo voi?

 

 

ROSSELLA FIAMINGO

Da sportitalia.it

 

La Venere della scherma. Così è stata soprannominata Rossella Fiamingo ed è sufficiente osservarla per capirne i perché: una campionessa mondiale, un asso nella spada e al contempo un’atleta di grande talento, semplicemente irresistibile. Un lustro imprescindibile dello sport italiano, eccellenza che purtroppo le giovani leve faranno fatica a raggiungere.

 

ROSSELLA FIAMINGO

Nata nel 1991, la Fiamingo è originaria di San Giovanni La Punta, piccolo paesino di poche anime situato nella provincia di Catania ma famoso in tutto lo stivale per i suoi celebri canestrelli al ragù. La passione per la scherma di Fiamingo scaturisce grazie a suo padre che, a soli sette anni, decide di portarla nella palestra medesima in cui si allenava il fratello Alessandro. Quel momento è stato cruciale, un colpo di fulmine.

 

 

ROSSELLA FIAMINGO

Dal 1998 non ha più abbandonato la spada o sciabola che dir si voglia, allenandosi con il maestro Sperlinga (curiosa l’assonanza con Splinter delle tartarughe ninja) che ha poi continuato a seguirla nel corso degli anni. Una figura importante per la campionessa, che in più occasioni ha speso bellissime parole nei suoi confronti.

 

 

Quel che ha prodotto questo prezioso sodalizio è divenuto storia degli anni Dieci del nostro Paese. Fiamingo ha vinto l’oro individuale ai Mondiali di scherma, nel 2014 a Kazan che nel 2015 a Mosca. Dopodiché ha vinto l’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016, la prima medaglia olimpica al femminile nella storia nazionale.

 

rossella fiamingo 4

Fioretto ma anche musica: suona il pianoforte dall’età di sei anni e si è diplomata al conservatorio. Per giunta, durante la preparazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 si è pure laureata in Dietistica presso l’università di Catania, con una tesi dal titolo Alimentazione e sport agonistico, il ruolo del dietista nella scherma.

 

Rossella Fiamingo infiamma la spiaggia

 

rossella fiamingo paltrinieri

La campionessa è inoltre molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove vanta un cospicuo numero di follower tra i quali alcuni di essi si elevano addirittura al ruolo di suoi adepti. Tra questi fa spesso capolino anche una persona di grande rilevanza massmediatica: si tratta di Diletta Leotta, con cui ha un rapporto strettissimo. Le due sono inseparabili e spesso volentieri condividono sui social momenti felici insieme.

 

rossella fiamingo 9

In quest’ultimo post però notiamo Fiamingo da sola, a riflettere sul tempo perduto: l’estate è ormai alle spalle e, per Fiamingo così come per tutti, la sua dipartita si porta sempre appresso qualche rimpianto. “Ad agosto, bei tempi quando il venerdì era un giorno di vacanza” si legge come didascalia al post in questione. Va da sé che neppure il costume sia in grado di contenere tutta questa nostalgia.

 

rossella fiamingo gregorio paltrinieri 5rossella fiamingo gregorio paltrinieri 4

 

rossella fiamingo 7rossella fiamingo 8rossella fiamingo gregorio paltrinieri 1rossella fiamingo 2rossella fiamingo 5rossella fiamingo 6rossella fiamingo 18rossella fiamingo 19rossella fiamingo 17rossella fiamingo 16rossella fiamingo 15rossella fiamingo 13rossella fiamingo 12rossella fiamingo 11rossella fiamingo 10leotta jacobs fiamingorossella fiamingo 1LEOTTA FIAMINGO JACOBS E NICOLErossella fiamingo gregorio paltrinieri 3

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…