alonso briatore

IL RITORNO AL FUTURO DI ALONSO - DAL 2021 IL PILOTA SPAGNOLO CORRERA’ CON LA RENAULT – “TORNO NELLA MIA FAMIGLIA. QUI SONO LEGATI I MIEI RICORDI PIÙ PREZIOSI CON DUE TITOLI MONDIALI, MA GUARDO AVANTI” - IL RUOLO DI BRIATORE NELLA TRATTATIVA CON LUCA DE MEO, IL MANAGER ITALIANO CHE GUIDA IL GRUPPO RENAULT – VIDEO

 

alonso

Da sport.sky.it

 

Adesso è ufficiale: Fernando Alonso torna in Formula 1 dal 2021 e e lo farà con la Renault. L'annuncio è arrivato attorno alle 13 ma è da settimane che"radio paddock" dava l'intesa praticamente fatta. Alonso, che si era allontanato dalla Formula 1 nel 2018, a caccia della Tripla Corona tra campionato WEC, Le Mans, ha anche partecipato alla Dakar.

 

alonso

Il pilota di Oviedo, 38 anni, aveva disputato la sua ultima stagione di F1 con la McLaren, ricoprendo successivamente anche il ruolo di ambasciatore del team di Woking. Il ritorno alla Renault è particolarmente suggestivo perché con la scuderia francese ha vinto due Mondiali, nel 2005 e nel 2006. La durata del contratto non è stata specificata nel comunicato della casa francese, in cui si parla genericamente di "prossime stagioni"

 

Alonso, su Instagram "Ritorno al futuro". Indizio?

Alonso va a sostituire Daniel Ricciardo, che dalla prossima stagione si trasferirà in McLaren, affiancando così Esteban Ocon. Classe 1981 di Oviedo, lo spagnolo ha già corso per sei stagioni in Renault (2003-06 e 2008-09), conquistando due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006 sotto la guida di Flavio Briatore. In carriera ha guidato anche Minardi, McLaren e Ferrari, conquistando 32 vittorie, 97 podi e 22 pole position.

 

 

alonso briatore

Alonso: "La Renault è la mia famiglia"

Queste le prime parole di Alonso da nuovo pilota Renault: "La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più preziosi sono qui, con i miei due titoli, ma guardo avanti - ha detto Nando -. E' con grande orgoglio ed emozione che torno nel team che mi ha dato la possibilità all'inizio della mia carriera e che me ne dà un'altra adesso per tornare ad alti livelli.

 

I miei principi e le mie ambizioni sono in linea con quelle della squadra. I progressi della monoposto le danno credibilità in vista del 2022 e io condividerò tutta la mia esperienza con ingegneri, meccanici e compagni. Il team vuole tornare sul podio, come lo voglio anche io".

 

Abiteboul: "Alonso ci aiuterà per il 2022"

briatore alonso

Questo il commento di Cyril Abiteboul, Managing Director di Renault Sport Racing: "La firma di Fernando fa parte del piano della Renault per tornare al top in Formula 1 - ha detto -.

 

 

La sua presenza nel team è un asset formidabile a livello sportivo, ma anche di brand. Il suo legame con il team e i tifosi è incredibile. In aggiunta ai suoi successi passati, è stata una scelta reciproca per il futuro. La sua esperienza e determinazione ci potrà condurre verso quell'eccellenza che la F1 di oggi richiede. Porterà quella cultura vincente che gli compete e con Esteban avrà la missione di condurci nel miglior modo possibile al 2022".

 

 

alonso briatorealonsobriatore alonsoluca de meo 5luca de meo ai tempi in cui lavorava per lancialuca de meo 3gp di montecarlo alonso e linda

 

luca de meo 2

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…