rudi garcia e francesca brienza selfie da twitter

ROMA SPARITA, GARCIA SFANCULA TUTTI: “SQUADRA SCARSA, GIOCO INESISTENTE” - DE SANCTIS CERTIFICA LA RESA: “NON POSSIAMO ILLUDERE LA GENTE”

garcia violinogarcia violino

1. GARCIA: PARI INQUIETANTE. NON è PIù LA MIA ROMA”

Gianluca Piacentini per il “Corriere della Sera - Roma”

 

Le parole di Rudi Garcia al termine del pareggio col Chievo sono più preoccupanti, se possibile, della prestazione della squadra perché dà l’esatta misura di come la situazione gli stia sfuggendo di mano. «È forse la prima volta - dice il tecnico - che non riconosco la mia squadra. Bisognerà dirci la verità e avere una reazione forte perché le partite arrivano veloci e dovremo mostrare un altro volto: questa partita mi stupisce nella sua negatività». 
 

garcia  foto mezzelani gmt072garcia foto mezzelani gmt072

Gli ultimi minuti contro la Juventus avevano acceso una piccola speranza che la gara di ieri ha spento. «È un pareggio brutto, che non somiglia per niente a tutti quelli che abbiamo fatto. Soprattutto nel primo tempo la squadra è stata scarsa e il gioco inesistente, avremmo potuto stare in campo tre ore senza segnare. A volte ci sono delle vittorie incoraggianti o sconfitte scoraggianti: questo è un pareggio inquietante». 
 

Garcia per la prima volta sembra puntare il dito contro la squadra. «Abbiamo sbagliato tanto, era previsto che facessimo cose differenti, sembra quasi che non avessero guardato lo studio dei video del Chievo. Quando non riusciamo a completare due passaggi di fila è difficile giocare a calcio, il campo ci ha messo del suo ma non è un alibi, abbiamo sbagliato anche scelte semplici di gioco, quando tocchiamo quattro-cinque volte la palla è facile per l’avversario difendere. Bisogna essere chiari e trasparenti, e quando non giochiamo bene bisogna dirlo». 
 

pjanicpjanic

La Juventus battendo stasera il Sassuolo ha la possibilità di chiudere definitivamente il discorso scudetto. Garcia però ha altri pensieri. «Noi dobbiamo solo pensare a difendere il secondo posto ma dobbiamo difenderlo in un altro modo, non come col Chievo - chiude il tecnico giallorosso - Per uscire da questa situazione dobbiamo muoverci di più e fare molto meglio. Totti titolare? Pjanic e Ljajic non erano al 100% e non era possibile metterli in campo dall’inizio. Attendiamo che anche Doumbia sia al massimo: per questo Totti ha giocato. Non c’è stato un giocatore migliore di altri, tutti devono stringere i denti. Questo punto è davvero ben poco per essere soddisfatti». 

 

2. DE SANCTIS: BASTA ILLUDERE, VA TUTTO MALE

G.P. per il “Corriere della Sera - Roma”

MANOLAS DE SANCTISMANOLAS DE SANCTIS

 

«Non bisogna illudere nessuno, sono tante le cose che non vanno e tutti quanti dobbiamo dare di più». È spietata, a fine gara, l’analisi di Morgan De Sanctis, uno dei leader dello spogliatoio, uno che non si nasconde mai. «Non riusciamo ad esprimere il nostro gioco, il motivo ce lo chiediamo anche noi. Ci imponiamo di produrre qualcosa di più perché quello che stiamo proponendo non basta, però la prestazione non viene fuori come la prepariamo e la vorremmo fare. I risultati sono frutto solo di quello che facciamo sul campo». 
 

morgan de sanctismorgan de sanctis

Problema fisico o mentale? De Sanctis non sa dare una spiegazione. «Non dobbiamo trovare capri espiatori, è un insieme di cose che non riusciamo a mettere sul binario giusto. I nostri avversari fanno delle partite difensive e non sappiamo a sfondare, rimane l’equilibrio visto che non subiamo mai tanto. Dobbiamo lavorare molto, mancano ancora tante partite e non possiamo permetterci di non impegnarci più di prima». Lo scudetto è andato e il secondo posto non è mai stato così in bilico. «Questo è un ragionamento che non facciamo più da un po’ di gare, del resto se pareggiamo otto partite nelle ultime nove non bisogna continuare a illudere le persone, ma pensare a chi sta dietro». 

totti de rossi 3totti de rossi 3

 

rudi garcia e francesca brienza selfie da twitterrudi garcia e francesca brienza selfie da twittergarcia e gervinho 8.01.38garcia e gervinho 8.01.38

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...