salt bae infantino

SALT BAE È AMICO DI INFANTINO: PER QUESTO MOTIVO IL RE DELLA BISTECCA DORATA SI E' IMBUCATO IN CAMPO A FESTEGGIARE CON L'ARGENTINA - IL PRESIDENTE DELLA FIFA E LO CHEF-MACELLAIO TURCO HANNO UN OTTIMO RAPPORTO DA ANNI - IL TIMES AVANZA L'IPOTESI DI UN PASS REGALATO DAL PRESIDENTE DELLA FIFA IN PERSONA CHE, PER L'AMICO CHEF, AVREBBE FATTO UN'ECCEZIONE IN BARBA AL REGOLAMENTO. IL MASSIMO ORGANISMO DEL CALCIO MONDIALE NON HA VOLUTO RISPONDERE… - VIDEO

 

Da repubblica.it

 

salt bae infantino 4

Hanno fatto il giro del mondo i selfie di Salt Bae - lo chef turco famoso per la bistecca dorata servita col sale fatto cadere dall'alto - con Lionel Messi, la coppa del mondo e altri protagonisti della finale del Mondiale. E hanno destato più di una polemica. In molti si sono chiesti cosa ci facesse in campo, cosa c'entrasse con la vittoria dell'Argentina sulla Francia e, soprattutto, come sia riuscito a raggiungere indisturbato il prato dello stadio di Lusail.

 

Mentre qualche giocatore dell'Albiceleste storceva il naso per il comportamento invadente dell'estraneo (non ha fatto toccare il trofeo al figlio piccolo di Lisandro Martinez), gli utenti sui social network sono andati subito alla ricerca di un perché.

 

salt bae

Salt Bae con i giocatori dell'Argentina e la coppa del mondo

Domande che si è fatto anche il Times, avanzando l'ipotesi di un pass regalato dal presidente della Fifa Gianni Infantino in persona. Che, per l'amico chef, avrebbe fatto un'eccezione in barba al regolamento. Il massimo organismo del calcio mondiale non ha voluto rispondere al quotidiano britannico. Di certo però c'è la solidità del rapporto tra Infantino e lo chef di origini curde. Mai nascoste, anzi: a parlare sono i profili social di Salt Bae. Il numero uno della Fifa e l'amico macellaio sono comparsi più volte, negli anni scorsi, in video e foto tra i tavoli e la cucina del ristorante Nusr-Et di Abu Dhabi.

 

 

 

Salt Bae e Infantino sono amici

salt bae

Ma Infantino non è l'unico esponente del mondo del calcio ad apprezzare le bistecche da almeno 300 euro ornate con foglie d'oro. I giocatori del Brasile sono andati a cena nel locale di Salt Bae durante il Mondiale, scatenando polemiche in Sudamerica: il conto pagato da ciascuno equivale allo stipendio mensile di un lavoratore. Un'ostentazione mal digerita dai tifosi che avevano fatto sacrifici economici per volare in Qatar a sostenere la squadra.

 

 

 

salt bae ignorato da messi 3

Salt Bae e le bistecche dorate dai prezzi esorbitanti

Altri personaggi pubblici legati allo sport hanno varcato la soglia di uno dei locali della catena della bisteccheria per ricchi (ce ne sono a Mykonos, New York, Istanbul): da Franck Ribéry al lottatore Conor McGregor, fino a David Beckham. Ma nessuno di loro ha regalato all'amico chef l'emozione di festeggiare in campo con la nuova squadra campione del mondo. La prossima bistecca ordinata da Infantino sarà sicuramente buonissima.

salt bae infantino 3salt bae infantino 2

 

salt bae infantino 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?