viperetta ferrero garrone

LA SAMPDORIA SULL’ORLO DEL BARATRO! I BLUCERCHIATI RISCHIANO DI SUBIRE 2 PUNTI DI PENALIZZAZIONE SE ENTRO IL 16 FEBBRAIO NON PAGHERANNO GLI STIPENDI DEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2022 – IL CLUB E' ORMAI OSTAGGIO DEL “VIPERETTA” FERRERO, E MOLTI TIFOSI DANNO LA COLPA A EDOARDO GARRONE, IL VECCHIO PROPRIETARIO, REO NEL 2014 DI AVER REGALATO LA SAMPDORIA, DOPO AVERLA RIPULITA DAI DEBITI, ALL’ATTUALE PATRON....

Estratto dell'articolo di Stefano Zaino per “la Repubblica”

 

(…)

 

VIPERETTA FERRERO GARRONE 1

Ferrero ha fatto e disfatto, ma alla fine, con una Samp ormai agonizzante sul piano economico, l’unico risultato ottenuto è quello di mandare una tifoseria sull’orlo di una crisi di nervi, oltre che di risultati. La città blucerchiata ormai è rassegnata alla retrocessione (9 punti in 20 gare, 9 lunghezze dalla zona salvezza), ma adesso la grande paura è quella del fallimento, della perdita del titolo sportivo, del dover ricominciare dal fondo, non della classifica, ma dei campionati.

 

Del fatto che Ferrero tenga in ostaggio la società molti danno la colpa a Edoardo Garrone, il vecchio proprietario, reo tra l’altro nel 2014 di aver regalato la Sampdoria, dopo averla ripulita dai debiti (che ora ammontano a 150 milioni, con il forte rischio di non poter pagare il 16 febbraio gli stipendi dei giocatori e incorrere in punti di penalizzazione in classifica), all’attuale patron.

VIPERETTA FERRERO GARRONE

 

(…)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"