sarri lazio roma

SARRI FA VOLARE LA LAZIO! I BIANCOCELESTI VINCONO 3-2 UN DERBY THRILLER - GOL, SPETTACOLO, TENSIONE E POLEMICHE - MOURINHO FURIOSO CON L'ARBITRO: "ERA RIGORE SU ZANIOLO". IL TECNICO E I GIOCATORI PROTESTANO PER LA SPINTA DI HYSAJ SU ZANIOLO, NELLA STESSA AZIONE DEL GOL DEL RADDOPPIO DELL'EX PEDRO (CHE ESULTA DOPO LA RETE) - ZANIOLO COLPIESCE UN PALO. FELIPE ANDERSON SCATENATO: UN GOL E UN ASSIST - L'ESULTANZA STRACULT DI SARRI CON L'AQUILA OLYMPIA...

Da fanpage.it

lazio roma

Lazio e Roma danno vita ad un derby ad alta tensione che vincono i biancocelesti di Sarri per 3-2 ma Mourinho esce a testa altissima. Una stracittadina dall'esito incerto fino all'ultimo secondo.

 

 

La Lazio è partita fortissimo e ha trovato il gol con Milinkovic-Savic al 10′: il centrocampista serbo ha raccolto un suggerimento di Felipe Anderson a centro area e di testa ha battuto Rui Patricio. I due sono entrati in contatto mentre si sono contesi il pallone in aria: dopo qualche minuto di apprensione il numero 21 biancoceleste ha ripreso senza problemi. La squadra di Sarri è entrata in partita in maniera straordinaria e Pedro ha trovato il raddoppio concludendo un contropiede velocissimo: l'ex di turno dopo aver gonfiato la rete è corso ad abbracciare il suo allenatore che lo ha fortemente voluto alla Lazio.

lazio roma

 

I giallorossi hanno pian piano preso campo e dopo aver sfiorato il gol in diverse occasioni, Zaniolo su tutti; hanno accorciato le distanze con Ibanez: il centrale difensivo ha girato di testa un calcio d'angolo di Veretout e ha riacceso gli animi dell'Olimpico romanista.

 

 

La Roma ha provato a spingere ma ha lasciato praterie a Immobile & co: proprio il capitano della Lazio ha gestito un lancio e ha consegnato a Felipe Anderson un cioccolatino da scartare. Gara chiusa? Nemmeno per sogno. Mourinho ha inserito Shomurodov ma il più vivace è Zaniolo, che si è procurato un calcio di rigore. Veretout ha battuto Reina e ha infiammato l'Olimpico giallorosso.

 

 

sarri lazio roma

Gara indecifrabile e imprevedibile fino al 90′, con le squadre che non si sono risparmiate in nessuna zona del campo. Un derby di Roma spettacolare.

 

 

 

MOURINHO

Da www.corrieredellosport.it

 

lazio roma zaniolo

Il gol di Pedro tra mille polemiche. La Roma non ci sta: prima i giocatori e poi Mourinho hanno protestato con l'arbitro per una spinta su Zaniolo all'inizio dell'azione che ha portato al raddoppio della Lazio. E non un fallo qualsiasi, uno da rigore. Perché Zaniolo era in area di rigore della Lazio ed è finito per terra dopo un contatto con Hysaj.

 

"È fallo", ha urlato Mourinho al quarto uomo dopo il gol di Pedro. Così anche i giocatori in campo, in primis il numero 22 che ha simulato con le mani anche la spinta provocata dal terzino biancoceleste. Nessun rigore invece per l'arbitro Guida che dopo aver consultato il Var ha lasciato proseguire convalidando il gol di Pedro.

lazio romasarri lazio roma

 

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO