big sarri adl ventura montella

LOTITO S-VENTURATO - LOTITO VUOLE VENTURA ALLA LAZIO PER IL DOPO-PIOLI E SPINGE MONTELLA VERSO LA NAZIONALE (PER LA GIOIA DI RENZI), MA TAVECCHIO RESISTE. SARRI PROLUNGA IL CONTRATTO CON IL NAPOLI ALLA FACCIA DEI GUFI E ADL TWITTA TUTTO CONTENTO

1.NAZIONALE-LAZIO, PANCHINE INTRECCIATE: LOTITO VUOLE VENTURA, MONTELLA POTREBBE ESSERE IL NUOVO CT

Giulio Cardone per “Repubblica.it

 

LOTITO TAVECCHIOLOTITO TAVECCHIO

Con Lotito consigliere federale, non è strano che le vicende della Lazio s'intreccino con quelle della Nazionale. Quantomeno anomalo, invece, che per una volta lui e Tavecchio si ritrovino su sponde opposte. Perché il presidente Figc ha scelto Ventura come ct per il dopo-Conte, mentre Lotito lo vuole sulla panchina della Lazio. Non a caso, qualche settimana fa l'ormai ex tecnico del Toro è stato ospite a Formello, e il colloquio riguardava la Lazio, non la Nazionale.

 

Poi, lunedì scorso, a Roma c'è stato l'incontro con Prandelli, che ha salutato Lotito sentendosi l'allenatore della Biancoceleste ma ancora aspetta la telefonata per la firma sul promesso biennale. E inizia a pensare, l'ex ct, che quella telefonata non arriverà. Sospetta, Prandelli, che Lotito lo consideri solo l'alternativa a Ventura. Che a sua volta considera la Lazio l'alternativa alla Nazionale.

 

MONTELLA VENTURAMONTELLA VENTURA

Nel giallo, decisive le pressioni politiche - smentite ma reali - a favore di Montella commissario tecnico dopo gli Europei. Fino al 7 giugno, quando si riunirà il consiglio federale e sarà ufficializzato il nuovo allenatore dell'Italia, può succedere di tutto. Anche che il ct sia appunto Montella, che Ventura si sistemi alla Lazio e Pioli sulla panchina della Sampdoria, a quel punto lasciata libera dall'Aeroplanino azzurro.

 

Lotito - che pure stima molto Prandelli e lo tiene in attesa - tifa per questa soluzione, così non avrebbe neanche più lo stipendio di Pioli (due milioni lordi fino al 2017) a libro paga. Certo, poi dovrebbe discutere con Cairo per liberare gratis Ventura, ma con Mihajlovic già annunciato dal Toro, una soluzione si troverà.

DE ROSSI LIPPI CANNAVARO DE ROSSI LIPPI CANNAVARO

 

E Lippi il supervisore? Ha dato l'ok a Ventura ct, certo, ma in precedenza aveva indicato Montella come soluzione ideale per il dopo-Conte. Con Cannavaro che a quel punto accetterebbe la proposta dei cinesi del Chongqin: triennale da 18 milioni netti complessivi. Anche in questo caso, trattasi di alternativa al posto di vice ct (con promessa di allenare la Nazionale dopo i Mondiali): alternativa di lusso però.

 

Intanto Montella domani ha in programma di partire per le vacanze: basta una telefonata da via Allegri, e il programma cambia. Anche Prandelli da lunedì sera aspetta una telefonata, da Lotito, ma arriverà - si è capito - solo se Tavecchio terrà il punto su Ventura ct. Ma riuscirà il presidente federale a resistere alle famose pressioni politiche?

 

2.LA GIOIA DI SARRI DALLA FILMAURO: “ADL MI HA TRATTATO COME UNO DI FAMIGLIA, MI HA OFFERTO UN CONTRATTO DI LIVELLO. DEVO TANTO A LUI!”

Da “Tuttonapoli.net

 

Intervenendo a Kiss Kiss Napoli, Maurizio Sarri ha parlato del suo contratto direttamente dagli uffici della Filmauro ponendo fine ai rumors su un presunto gelo con De Laurentiis:

 

TWEET ADLTWEET ADL

“Sono alla Filmauro insieme al presidente che mi ha trattato come se fossi uno di famiglia. Mi sento veramente parte di questa famiglia. Mi ha offerto un contratto di livello sotto tutti i punti di vista e non era tenuto a farlo perchè io già ce l'avevo. Ha fatto un gesto veramente importante, sono contento perchè mi ha riconosciuto tanto. Se sono arrivato a questo livello lo devo a lui e nella scelta che ha fatto.

 

Questo mi soddisfa enormemente. Champions? Mi suona ancora strano, faccio fatica ancora a metabolizzare. Speriamo di affrontarla con lucidità, ma l'effetto si vedrà quando la musichetta la sentiremo nel nostro stadio. De Laurentiis? E' scatenato, ora ve lo passo...”

 

Prende la parola De Laurentiis: “Dovevamo mettere un pò di pepe nei tifosi... oggi gli abbiamo dato delle novità, le montagne russe sono un modo ultra-cazzuto di comunicare. Kiss Kiss Napoli? Io sono monogamo, è difficile divorziare (viene annunciato che Kiss Kiss sarà ancora la radio ufficiale, ndr).

sarri de laurentiissarri de laurentiis

 

Mercato? Ancora un pò di tempo, io sto sul fiato sul collo ma chi vende ha le sue esigenze e le sue idee. Io decido in 3 secondi in casa mia, ma gli altri non sono spesso padroni a casa loro ed hanno tante variabili che da me non esistono.

 

Carico? Sì, poi ieri ho avuto grande carica da un incontro fino a tardi con i cinesi sul cinema, stanno costruendo una vera e proprio Hollywood con tanto di scritta in cinese, lì fatturano più degli Usa. I cinesi hanno mangiato la pasta di Gragnano e pure un babà...”

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….