gylfi sigurdsson

LO SCANDALO DELLA PEDOFILIA TRAVOLGE LA PREMIER LEAGUE - ARRESTATO (E POI RILASCIATO SU CAUZIONE) UN CALCIATORE DELL'EVERTON PERCHÉ SOSPETTATO DI AVER COMMESSO ABUSI SESSUALI SU MINORI - NON E’ FABIAN DELPH, COME IPOTIZZATO SU TWITTER E POI SMENTITO DALLA SOCIETA' - SECONDO I GIORNALI ISLANDESI SI TRATTA DI GYLFI SIGURDSSON. I "TOFFEES" HANNO FATTO SAPERE DI AVER SOSPESO UNO DEI SUOI GIOCATORI TITOLARI…

Chiara Bruschi per "il Messaggero"

 

Shock nel mondo del calcio inglese. Un giocatore della Premier League, l'equivalente della nostra Serie A, è stato arrestato con perché sospettato di aver commesso abusi sessuali su minori. Si tratta di un titolare dell'Everton, squadra di Liverpool allenata fino alla scorsa stagione da Carlo Ancelotti. A riportare la notizia sono stati alcuni organi di stampa britannici nella giornata di ieri ma l'irruzione della polizia nella sua casa è avvenuta venerdì scorso.

GYLFI SIGURDSSON 5

 

SOSPESO DAL CLUB In seguito all'arresto è stato rilasciato su cauzione ma è stato sospeso dal suo club in attesa che la giustizia faccia il suo corso. Nel suo comunicato la Greater Manchester Police ha precisato che «gli agenti di polizia hanno arrestato un uomo venerdì 16 luglio perché sospettato di abusi sessuali su minori. Al momento è stato rilasciato su cauzione».

 

Nel pomeriggio è arrivata anche la versione ufficiale della squadra: «Il team dell'Everton conferma di aver sospeso uno dei suoi giocatori titolari che si trova al centro di una indagine della polizia. Il club continuerà a supportare le autorità nel loro lavoro investigativo e non rilascerà altre dichiarazioni sull'argomento». Secondo quando ricostruito dal Daily Mail, la Greater Manchester Police aveva già condotto alcune perquisizioni nella casa del calciatore all'inizio del mese di luglio in cerca di prove.

 

GYLFI SIGURDSSON

«Durante quell'ispezione sono stati sequestrati diversi oggetti ha riferito una fonte al tabloid ed era stato interrogato per accuse molto gravi nei confronti di un minore». Del calciatore, di cui sui media inglesi non sono state rese note ufficialmente le generalità per motivi legali, è stato confermato che ha 31 anni ed è sposato.

 

L'IDENTITÀ Secondo il quotidiano islandese Morgunbladid si tratta di Gylfi Sigurdsson. Il centrocampista della Nazionale è nato a Reykjavík nel 1989 e si sposato nel 2019 in Italia con Alexandra Ivarsdottir, ex Miss Islanda, la quale, scrive il giornale, ha cancellato i propri profili social in seguito all'accaduto. Stando a quanto rivelato dal sito web, inoltre, il calciatore non era stato convocato per un'amichevole lo scorso venerdì. Il procuratore generale Michael Ellis QC ha però sottolineato l'importanza di prestare attenzione nella gestione del caso, ricordando in una intervista al Guardian che «si è innocenti fino a che la colpevolezza non viene dimostrata con delle prove e che tutti meritano un giusto processo».

GYLFI SIGURDSSON

 

SQUADRA SCONVOLTA «Un tweet o un post fuorviante può avere gravi ripercussioni e interferire nel processo. Potrebbe causare un ritardo o addirittura potrebbe causarne l'interruzione perché si è impossibilitati a garantirne la corretta esecuzione. Pertanto chiedo a chiunque di usare molta cautela e di non interferire nel corso della giustizia», ha concluso Ellis. Nel frattempo, stando a una fonte citata dal Mail, la notizia ha lasciato attoniti gli altri giocatori dell'Everton, alla vigilia del viaggio negli Stati Uniti dove il 26 luglio giocheranno contro Millonaros nella Florida Cup. Un debutto diventato improvvisamente molto complicato per il neo allenatore Rafa Benitez, che ha preso il posto di Carlo Ancelotti.

GYLFI SIGURDSSON

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…