SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - BALOTELLI SEGNA E SI FA ESPELLERE: UNO COME LUI NEL CAMPIONATO FRANCESE È COME SPRINGSTEEN A CASTROCARO - L’EX PRESIDENTE DEL NAPOLI FERLAINO: “PERCHE’ HO SMESSO? FACEVO L'AMORE E INTANTO PENSAVO A QUALE ARBITRO MI AVREBBERO DATO. ERA UN' OSSESSIONE” - MONTELLA-KISSINGER
Antonio Dipollina per “La Repubblica”
- Massimo rispetto per la Var, la moviola in campo a venire, la sperimentazione, il futuro e Biscardi, ma secondo una robusta corrente di pensiero con la Var in piena azione Milan-Sassuolo sarebbe finita nel 2026 e con almeno un centinaio di vittime sul campo e altrove.
- Un sacco di sportivi, da Serena Williams in giù, ospiti da Fabio Fazio: è una promozione niente male, sono tutti belli e dicono cose spiritose e intelligenti. Un paio vanno invece al Grande Fratello Vip e viene voglia di chiudere il Coni.
- A Premium hanno un sacco di incertezze, ma intanto gli è fiorito in mano del tutto inaspettato il campionato francese, di cui hanno l' esclusiva. Ovvero hanno l' esclusiva di Balotelli. Ieri, un gol da urlo nel finale, l' ammonizione per l' esultanza e al 90' secondo giallo ed espulsione.
Peraltro gli avversari lo provocano da paura e lui li guarda torvo e non risponde. La storia più avvincente in corso. Fermo restando che Balo nella Ligue è più o meno come Springsteen a Castrocaro.
- A Calcio Champagne, il sabato sera su Raidue, siamo alla quarantesima formula diversa di programma e non va nemmeno a spingerlo: a questo punto potrebbe condurlo Semprini e magari prima o poi succederà.
Però è un vero peccato, visto che basterebbe attenersi ad attualità e commenti stretti e togliere tutti gli orpelli e la voglia di fare i brillanti.
- Sulla Gazzetta, intervista di Alessandra Bocci a Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli. C' è un passaggio-chiave.
Domanda: perché ha smesso?
Risposta: «Magari facevo l' amore e intanto pensavo a quale arbitro mi avrebbero dato per la prossima partita. Era diventata un' ossessione». In effetti è abbastanza irrisolvibile, a meno di non fare l' amore con il designatore degli arbitri. A occhio, Squinzi del Sassuolo per non correre rischi andrà in bianco per un bel po' di giorni.
- «Bello e interessante l' incontro con gli studenti della Communication University a Shangai, molti di loro tifosi del Napoli» (Aurelio De Laurentiis, via Twitter). «Per quanto riguarda la giornata di oggi, Roma-Ambrosiana è la partita su cui tutti puntano il moschetto» (Ubaldo Pantani/Di Canio, Quelli che il calcio). «Ti piacerebbe essere paragonato a Kissinger con la sua politica dei piccoli passi?» (Carlo Pellegatti a Vincenzo Montella, Premium).