
SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – BONUCCI ESPULSO CON LA VAR, MONTELLA: “SONO STUFO, MI GIOCO LA CARRIERA” – SALVINI CONTRO IL TECNICO ROSSONERO: “FAI COME RENZI, PRENDI IL TRENO E VAI” - DYBALA SOSTITUITO SFANCULA ALLEGRI – BILL CLINTON SI DIVERTE CON HAMILTON
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- Domenica di incroci calcio- politici in Lombardia. Sui social la gag prevalente è stata: "I tifosi rossoneri hanno votato in favore dell' autonomia così almeno il Milan potrà arrivare terzo in campionato". C' è una certa ricercatezza. Ma poi è arrivato Matteo Salvini, un po' rabbuiato per l' affluenza ma del tutto inferocito per il suo Milan che ha twittato: "Montella come Renzi: prendi il treno e vai".
- «L' arbitro indica che questa è una decisione che è stata presa da lassù».
(Federico Zancan di Sky intende che è una decisione degli arbitri Var, ormai investiti di una potenzialità divina)
- «Un pronostico per Napoli-Inter? Uno solo: di certo non finirà zero a zero». (Riccardo Ferri, Premium). «Veloso e Bertolacci fanno quello che vogliono in campo. Testa girevole per entrambi » (Lele Adani dice che il Milan sarà anche messo male ma al Genoa serve l' esorcista.
Sky).
- A Quelli che il calcio si consolida la stella di Paride Coccio, nome non casuale, ovvero il comico Toni Bonji, nei panni del radiocronista calcistico più surreale e divertente del panorama nazionale.
- Con la consueta leggerezza e vai a sapere poi com' è davvero, gira in rete la notizia della sospensione da parte di Facebook degli account di alcuni utenti, tifosi del Padova e del Renate di serie C. La colpa è quella di aver citato nei post, esaltandolo o dispiacendosi per il gol, l' attaccante del Renate, Francesco Finocchio. L' algoritmo occhiuto non ha perdonato la sospetta omofobia. E subito sono saltati fuori dei precedenti, come l' espulsione dell' allenatore avversario molti anni fa da parte di un arbitro che gli aveva sentito urlare "Finocchio buttala fuori!". Cose così.
- «Sono qui solo per divertirmi » (Bill Clinton al microfono di Stella Bruno prima del Gp di Austin. La frase, detta da lui, suona sempre un po' così. Raiuno). «Ciao Tardelli, ci vediamo domani. Porta i soldi per la macchinetta del caffè» (Oscuro messaggio, forse in codice, di Emanuele Dotto. Sabato Sport, Radiouno). «Stones ha letto bene la lettura dell' anticipo» (Antonio Di Gennaro, Manchester City-Napoli, Premium). «Ecco André Silva, lui di notte non tradisce mai. Anche se detta così potrebbe essere equivocata» (Riccardo Gentile, Milan-Aek, Sky)
-«Montella oggi in conferenza stampa ha citato Churchill. Io allora gli ho fatto una domanda e ho citato Kissinger» (Carlo Pellegatti, Premium).
RICCARDO FERRI
RICCARDO FERRI
mirabelli montella
CLINTON HAMILTON 5