viperetta crozza ferrero

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - I TWEET SGRAMMATICATI DI VIPERETTA: “ATTENZIONE JUVE, OGGI ANDREMO TUTTI ALL’AREMBAGGIO E VE RIMANDIAMO LA FESTA A CASA VOSTRA 8 MAGGIO!” - PANUCCI SENZA “CULO IN POPPA” - TORNA IL PROCESSO DEL LUNEDI’ SU RAI3

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno   1massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno 1

È talmente severo, imperioso e convincente il richiamo dall’ambiente bianconero a rinviare qualunque festeggiamento al dopo-Real, che perfino quelli che di fronte allo scudetto della Juve provano totale indifferenza hanno deciso di provare totale indifferenza solo a partire da mercoledì.

 

- “APRILE DOLCE DORMIRE! ATTENZIONE JUVE OGGI ANDREMO TUTTI ALL’AREMBAGGIO XCHE SEMO PIÙ FORTI E VE RIMANDIAMO LA FESTA A CASA VOSTRA 8 MAGGIO!”

(Tweet vagamente avventato di Massimo Ferrero nell’immediata vigilia di Sampdoria-Juventus)

 

massimo Ferrero massimo Ferrero

-Manca un’ora a Napoli-Milan, Inzaghi all’ennesima ultima spiaggia, secondo Alciato di Sky. «Domani non c’è allenamento a Milanello e questo è un bruttissimo segno perché la società potrebbe essere libera da condizionamenti se volesse esonerare Inzaghi e promuovere Brocchi». E un minuto dopo quelli di Tiki Taka, Italia 1, annunciano Brocchi ospite nella puntata di questa sera. Giallo fittissimo.

 

-A Sky ci provano sempre con i collegamenti con Autostrade per l’Italia grazie a una gentile addetta che dà indicazioni sul traffico in zona posticipo serale. Ieri paventava qualche difficoltà di circolazione intorno a Napoli per l’arrivo di tifosi rossoneri «con i pullman e con mezzi propri». Ci voleva un finale del tipo “Genna’, guida tranquillo”.

 

Christian PanucciChristian Panucci

- Primi movimenti di prossima stagione televisiva. A quanto pare il lunedì su Raitre tornerà in seconda serata lo storico Processo del Lunedì, mantenuto in onda da qualche tempo da Varriale su Raisport.

 

- Colpo bassissimo a Quelli che il calcio nella consueta domenica triste per il calcio milanese: c’erano ospiti insieme Cafu e Ivan Zamorano, convenuti per la partita benefica di Zanetti (stasera su Raiuno). Avvertiti sospiri collettivi di tale potenza da disperdere i fumogeni in città.

 

Enrico VarrialeEnrico Varriale

- «La palla va fatta girare» (Roberto Mancini su Sky aggiorna uno storico slogan berlusconiano). «Io non ho iniziato questa carriera con il culo in poppa» (Christian Panucci, Sky). «Alle parole “infortunio muscolare” non vi dico cosa ho visto fare a Marotta nel monitor di servizio» (Marco Cattaneo, Sky). «Già che ci siamo, facciamo gli auguri al nostro Cleto Romantini visto che oggi è il suo compleanno» (Andrea Fusco, 90° B, Raidue. Auguri, Cleto). 

 

«Dai Stefano, su, non fare così, ti assicuro che era una battuta molto carina» (Ilaria D’Amico cerca con scarsa convinzione di consolare Stefano De Grandis che ha appena parlato di «Milan, probabile squadra di Brocchi»). «Valentino comincia a sentire il profumo dei gas combusti!» (Guido Meda, Sky). «Garcia rivela come ha trasformato Doumbia: “Prima della partita gli faccio vedere un video con Salvini”» (Gene Gnocchi).

MANCINIMANCINIDOUMBIADOUMBIA

 

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...