italia germania

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL LABIALE DI CONTE IN DIRETTA: “PORCA MIGNOTTA!” - SIMONA ROLANDI: "E UN BRAVO AL NOSTRO VINCENT CANDELA CHE IERI HA AZZECCATO IL RISULTATO DI GALLES-BELGIO. PERÒ ERANO SBAGLIATE LE SQUADRE"

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

BUFFON IN ITALIA GERMANIABUFFON IN ITALIA GERMANIA

1) Comunque sia, per un po' non passeranno più le immagini degli Italia-Germania del passato - nella giornata di ieri una alluvione orgiastica in tutte le tv. Su Sky, poco prima della gara, hanno anche mandato per la milionesima volta i gol di Italia-Germania 4-3, però ripresi dalla parte opposta dello stadio, con Rivera che segnava sulla destra del teleschermo. E a fine supplementari a Sky succede qualcosa all' audio e Caressa e Bergomi per alcuni minuti arrivano con voce ovattata e lontana come se fosse una via satellite anni Settanta, tipo Azteca. Non è servito.

 

2) Fermo restando che il punto fermo e definitivo per sempre della storica rivalità lo ha riproposto la puntata di Blob di venerdì sera: ed è la scena di Totò con l' ufficiale tedesco che gli fa presente il possesso di carta bianca.

 

BUFFON IN ITALIA GERMANIABUFFON IN ITALIA GERMANIA

3) "Sto sudando" (Walter Zenga, Raiuno). "Porta ridotta!! (Presunto labiale in mondovisione di Antonio Conte dopo un' occasione ghiotta degli azzurri). "Buffon, lei riesce a guardare Neuer negli occhi, da una porta all' altra?" (Alessandro Antinelli, Raisport). "Ci aggrappiamo a Gigione nostro" (Fabio Caressa)

 

4) "L' allenatore della Germania Löw adesso è pronto per fare il remake del film Nu jeans e na maglietta di Nino D' Angelo" (Appassionato tweet di Cristiano Malgioglio in piena partita)

 

PELLE CONTRO NEUER IN ITALIA GERMANIAPELLE CONTRO NEUER IN ITALIA GERMANIA

5) Nell' episodio dal titolo "I Druidi della nuova alba" un contadino viene assassinato e il sospetto cade su un sacerdote del luogo. (Con grande spirito di servizio riportiamo in estrema sintesi la trama della puntata de L' Ispettore Barnaby in onda ieri sera su La7 che magari in parecchi non hanno avuto l' occasione di vedere).

 

6) In Francia hanno il classico animale che fa pronostici sulle partite. E l' iniziativa è pure promossa dal prestigioso France Football. Il punto è che si tratta di un varano (detto "Arang le Varan"): l' impressionante lucertolone si muove sinuoso dentro una gabbia e si dirige verso due ciotole piene di pescetti, ognuna con le bandiere delle squadre. E si mangia sempre quelli dalla parte della Francia.

 

italia germania  9italia germania 9

7) "E un bravo al nostro Vincent Candela che ieri ha azzeccato il risultato di Galles-Belgio. Però erano sbagliate le squadre" (Simona Rolandi, Il Caffè degli Europei, Raisport). "L' autore del secondo gol del Galles è disoccupato. Si chiama Robson Kanu ma i compagni lo chiamano Jobs Act" (Gene Gnocchi). "Ho giocato cinque euro sulla doppietta di Sturaro: se vinco mi ricompro l' Inter dai cinesi" (Spinoza.it). "E il Galles entra nella sua storia" (Marco Lollobrigida, Raiuno).

italia germania  7italia germania 7italia germania  8italia germania 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...