SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – DOPO LA LA DISFATTA CONTRO L’ATALANTA, LA DIVINA COMMEDIA BY MIHAJLOVIC: ‘MI SENTO NEL GIRONE DEGLI IRACONDI E DEGLI ACCIDIOSI, IN PRATICA DEGLI INCAZZATI’ – IL LATO OSCURO DI CASSANO

1. GLI AUDACI SCHEMI DI BILLY
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - A Sky Calcio Show si parla di Prandelli e dell'ipotesi Cassano in Nazionale. Ilaria D'Amico: "Luca, pensi che ci stia pensando?". Marchegiani: "Penso di sì".

2 - Cassano euforico nel giro post- partita con tutte le tv, Varriale lo sorprende mentre sta bevendo da un bicchiere: "Antò, cos'è quella, gazzosa? "Macché gazzosa,
è acqua minerale".

3 - Mihajlovic finisce ovviamente dileggiato quasi ovunque per aver tirato in ballo Dante, l'Inferno e il Paradiso proprio alla vigilia della disfatta di Bergamo. A Stadio Sprint, sollecitato culturalmente da Saverio Montingelli, Miha precisa a fine partita di sentirsi ora nel girone degli iracondi, "o degli incazzati come sono io in questo momento".

4 - Sky, anticipo del sabato da Verona, nell'intervallo Billy Costacurta disegna gli schemi delle squadre sulla lavagna elettronica. Com'è, come non è, a un certo punto gli scappa la mano e sullo schermo compare disegnata una figura che richiama molto da vicino una stilizzazione piuttosto efficace dell'organo sessuale maschile. Scompare subito, ma il conduttore Marco Cattaneo viene preso da una ridarola irrefrenabile e insostenibile.

5 - A XXL di Italia 1 mandano un lungo servizio sul presidente del Parma Ghirardi, servizio ambientato nel ristorante preferito del medesimo, con ampia descrizione del menù e dei piatti preferiti dall'illustre e assiduo ospite. Sul volto del ristoratore più che visibile la fatica nel dover assicurare sempre le scorte necessarie e un servizio all'altezza
dell'opulento Ghirardi.

6 - Gianluigi Buffon si presenta volentieri alle interviste dopopartita in collegamento con lo studio di Sky. Il giovedì sera, dopo l'Europa League.

7 - Profonda provincia toscana, il giornale locale pubblica un lungo articolo su un corso per agenti di Pubblica Sicurezza in cui si insegna come ammanettare individui particolarmente pericolosi. La foto a corredo è quella di Mourinho mentre fa il celebre gesto delle manette.

8 - "Questo Sei Nazioni ci lascia un grosso punto interrogativo".
(Vittorio Munari, Dmax. Per esempio, ma devono essere per forza sei?).

9 - "Messi makes me realise how shit i was" (Un tweet dall'account di Gary Lineker durante Barcellona- City, che tende a sottolineare quanto la visione della Pulce in campo gli faccia pensare a quanto era scarso ai bei tempi).

10 - "Il Milan è effettivamente in vendita. Ieri a Milanello si aggirava Giorgio Mastrota" (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva, Raidue).

2. APPLAUSI PER L'INCREDIBILE ‘RULLINO DI MARCIA'
Elio Pirari per ‘La Stampa'

- Svolta umanitaria a Sky. Lia Capizzi concede l'ora d'aria a un numero considerevole di abbonati: «Oggi c'è stata la prima pole della stagione, però sappiamo che per molti di voi è sabato e che la giornata è estiva, quindi riassumiamo tutto noi».

- La Ternana vince anche a Castellammare di Stabia, Somma fotografa la situazione: «Incredibile il rullino degli umbri da quando c'è Tesser».

- Memorabile Lectura Dantis di Mihajlovic tra gli sguardi atterriti di Palombo e Gastaldello: «Ora vi leggo il XXVI canto dell'Inferno», silenzio significativo in sala, cui seguono lettura critica e sintesi del testo: «C'è differenza tra una buona squadra e una squadra con le palle? Sì, c'è differenza».

- Memorabile rilettura di Mihajlovic dopo Atalanta-Samp: «I miei si sono sentiti con la panza piena, ora vorrei essere nel quinto girone del VII canto, dove ci sono gli iracondi e gli accidiosi, in pratica gli incazzati».

- Guastatori d'area. «Cosa pensi di queste trattenute in area?», Colantuono ricorda i bei tempi quando in area si urlava come macachi: «Robetta, una volta Briegel mi prese le palle e le strinse per 30 secondi; la trattenuta mi costò trenta secondi di stretta e dieci minuti di svenimento».

- Porrà: «Cassano, qual è il punto oscuro nel tuo rapporto con la Nazionale?» «E che la dico a voi? Così me la gioco a Tresette».

 

 

ANTONIO CASSANOMIHAJLOVIC SEEDORF ILARIA DAMICO PASSEGGIATA Gene GnocchiGIANLUIGI BUFFON BRIEGEL BRIEGEL

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...