SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – DOPO LA LA DISFATTA CONTRO L’ATALANTA, LA DIVINA COMMEDIA BY MIHAJLOVIC: ‘MI SENTO NEL GIRONE DEGLI IRACONDI E DEGLI ACCIDIOSI, IN PRATICA DEGLI INCAZZATI’ – IL LATO OSCURO DI CASSANO

1. GLI AUDACI SCHEMI DI BILLY
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - A Sky Calcio Show si parla di Prandelli e dell'ipotesi Cassano in Nazionale. Ilaria D'Amico: "Luca, pensi che ci stia pensando?". Marchegiani: "Penso di sì".

2 - Cassano euforico nel giro post- partita con tutte le tv, Varriale lo sorprende mentre sta bevendo da un bicchiere: "Antò, cos'è quella, gazzosa? "Macché gazzosa,
è acqua minerale".

3 - Mihajlovic finisce ovviamente dileggiato quasi ovunque per aver tirato in ballo Dante, l'Inferno e il Paradiso proprio alla vigilia della disfatta di Bergamo. A Stadio Sprint, sollecitato culturalmente da Saverio Montingelli, Miha precisa a fine partita di sentirsi ora nel girone degli iracondi, "o degli incazzati come sono io in questo momento".

4 - Sky, anticipo del sabato da Verona, nell'intervallo Billy Costacurta disegna gli schemi delle squadre sulla lavagna elettronica. Com'è, come non è, a un certo punto gli scappa la mano e sullo schermo compare disegnata una figura che richiama molto da vicino una stilizzazione piuttosto efficace dell'organo sessuale maschile. Scompare subito, ma il conduttore Marco Cattaneo viene preso da una ridarola irrefrenabile e insostenibile.

5 - A XXL di Italia 1 mandano un lungo servizio sul presidente del Parma Ghirardi, servizio ambientato nel ristorante preferito del medesimo, con ampia descrizione del menù e dei piatti preferiti dall'illustre e assiduo ospite. Sul volto del ristoratore più che visibile la fatica nel dover assicurare sempre le scorte necessarie e un servizio all'altezza
dell'opulento Ghirardi.

6 - Gianluigi Buffon si presenta volentieri alle interviste dopopartita in collegamento con lo studio di Sky. Il giovedì sera, dopo l'Europa League.

7 - Profonda provincia toscana, il giornale locale pubblica un lungo articolo su un corso per agenti di Pubblica Sicurezza in cui si insegna come ammanettare individui particolarmente pericolosi. La foto a corredo è quella di Mourinho mentre fa il celebre gesto delle manette.

8 - "Questo Sei Nazioni ci lascia un grosso punto interrogativo".
(Vittorio Munari, Dmax. Per esempio, ma devono essere per forza sei?).

9 - "Messi makes me realise how shit i was" (Un tweet dall'account di Gary Lineker durante Barcellona- City, che tende a sottolineare quanto la visione della Pulce in campo gli faccia pensare a quanto era scarso ai bei tempi).

10 - "Il Milan è effettivamente in vendita. Ieri a Milanello si aggirava Giorgio Mastrota" (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva, Raidue).

2. APPLAUSI PER L'INCREDIBILE ‘RULLINO DI MARCIA'
Elio Pirari per ‘La Stampa'

- Svolta umanitaria a Sky. Lia Capizzi concede l'ora d'aria a un numero considerevole di abbonati: «Oggi c'è stata la prima pole della stagione, però sappiamo che per molti di voi è sabato e che la giornata è estiva, quindi riassumiamo tutto noi».

- La Ternana vince anche a Castellammare di Stabia, Somma fotografa la situazione: «Incredibile il rullino degli umbri da quando c'è Tesser».

- Memorabile Lectura Dantis di Mihajlovic tra gli sguardi atterriti di Palombo e Gastaldello: «Ora vi leggo il XXVI canto dell'Inferno», silenzio significativo in sala, cui seguono lettura critica e sintesi del testo: «C'è differenza tra una buona squadra e una squadra con le palle? Sì, c'è differenza».

- Memorabile rilettura di Mihajlovic dopo Atalanta-Samp: «I miei si sono sentiti con la panza piena, ora vorrei essere nel quinto girone del VII canto, dove ci sono gli iracondi e gli accidiosi, in pratica gli incazzati».

- Guastatori d'area. «Cosa pensi di queste trattenute in area?», Colantuono ricorda i bei tempi quando in area si urlava come macachi: «Robetta, una volta Briegel mi prese le palle e le strinse per 30 secondi; la trattenuta mi costò trenta secondi di stretta e dieci minuti di svenimento».

- Porrà: «Cassano, qual è il punto oscuro nel tuo rapporto con la Nazionale?» «E che la dico a voi? Così me la gioco a Tresette».

 

 

ANTONIO CASSANOMIHAJLOVIC SEEDORF ILARIA DAMICO PASSEGGIATA Gene GnocchiGIANLUIGI BUFFON BRIEGEL BRIEGEL

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…