tavecchio conte cerqueti

EURO-SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - CONTE DICE DI SENTIRE ‘UNA NAZIONE CHE CI SOFFIA ALLE SPALLE’: OCCHIO AL PARRUCCHINO! - TAVECCHIO IN TUTA E MAGLIETTA MEZZEMANICHE SEMBRA UN MAGAZZINIERE MA AL MASSIMO DELL’UNDER 21 (VIDEO) - CERQUETI STRACULT E LE NARRAZIONI DI RAISPORT

 

TAVECCHIOTAVECCHIO

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- Non solo Conte dice di sentire «un’intera nazione che ci soffia alle spalle» (occhio a spettinarsi), ma c’è un’immagine-simbolo passata ieri a Raisport che vale di più.

 

Intervista, a destra Amedeo Goria, a sinistra Carlo Tavecchio in maglietta azzurra mezzemaniche, versione magazziniere, ma al massimo dell’Under 21. Un fermo immagine di tale forza e consistenza che se gli azzurri stasera entrano nello stesso spirito non ce n’è per nessuno. 

 

GIANNI CERQUETIGIANNI CERQUETI

- Ultime frontiere di modernità. Inno della Germania, una coppia di tifosi inquadrati, lui sta girando un video-selfie di – ovviamente - se stesso mentre canta l’inno. Pregustando certe seratone invernali sul divano di casa a rivedere quel bellissimo momento. 

 

- Lo spazio pomeridiano di Raisport #chiediloagianni è diventato qualcosa di bello e ufficiale. Ovvero passano solo le domande lanciate da legioni di tifosi su Twitter del tipo “Mia cognata si sposa a settembre, cosa le regalo?”. E Cerqueti risponde davvero (e dice: una busta coi soldi), seppur con aria rassegnata.

 

Per esempio, c’è uno che chiede cosa deve fare la sera della partita con la fidanzata che invece vuole andare a ballare. E Cerqueti – che si scopre essere un tanguero provetto – consiglia di andarci dopo le 23. 

TAVECCHIOTAVECCHIO

 

- Ieri maratona di calcio disertata da molti 40-50enni che hanno preferito stare su Mediaset Extra a guardare un’altra maratona, quella con il meglio del glorioso Non è la Rai (Ambra, Claudia Gerini etc adolescenti) nel 25° anniversario del programma. Bastava avvicinarsi molto allo schermo per compensare il calo di vista – dovuto ovviamente all’età – e si tornava giovani tutti quanti. 

CONTECONTE

 

- Stasera gara (forse) scudetto per il basket. Non c’è stato verso di spostarla e andrà in contemporanea a Italia-Belgio. E vale sia per Rai che per Sky, che avrebbero evitato volentieri la stupidissima concomitanza. Una roba da terzo mondo e soprattutto, questi del basket, ma dove vogliono andare?

 

CONTE BUFFON 1CONTE BUFFON 1

-“Scusatemi, ma la mia Inter un big di livello lo prende?” (Tweet di un tifoso nello spazio calciomercato di Raisport che teme che arrivino ancora decine di big non di livello). “Si potevano prevedere gli incidenti a Marsiglia?” (Acutissimo sondaggio di Raisport ai telespettatori. E qualcuno rispondeva pure).

 

- Narrazioni Raisport: servizio con Florenzi che ha chiamato la figlia Penelope e non poteva che chiamarla così perché intanto c’è Conte che fa e disfa la formazione della Nazionale. (Bruno Gentili)

BRUNO GENTILI 2BRUNO GENTILI 2CERQUETI CONTE TAVECCHIOCERQUETI CONTE TAVECCHIO

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA