
SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - FLORENZI SMEMORATO, ZENGA VIA DA TWITTER PER I TROPPI INSULTI E VIPERETTA SI CONSOLA CON MISS ITALIA - L’AUTOGOL DEL GENOANO LAMANNA SCATENA EMANUELE DOTTO (RADIOUNO): “PER LA JUVE E’ STATA LAMANNA DAL CIELO"
magia florenzi foto mezzelanigmt006
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- È un periodo in cui molti vip si sganciano da Twitter e tutti gliene chiedono ragione (nessuno che chieda invece perché ci entrano). Ieri è toccato a Walter Zenga, su domanda di Marco Mazzocchi e Paola Ferrari a 90° Minuto. E Zenga ha risposto che gli insulti sono intollerabili etc etc.
- La Samp perde male a Torino, Viperetta Ferrero gira al largo. Anche perché è ospite d’onore in serata a Miss Italia (su La7, che, come il Toro, è di Urbano Cairo). Sfruttando così, per consolarsi del calcio, l’altra cosa preferita dagli italiani, il televoto.
-Post Roma-Barça, Premium, Florenzi intervistato, in studio Ciro Ferrara non sta nella pelle: «Flo, adesso lo devi rivelare cosa ti avevo detto prima della partita». E Florenzi: «Ecco, io però non me lo ricordo».
- Bella scena in Marsiglia-Lione, ieri sera (la Ligue è su Premium e annovera sempre molti estimatori, amanti del kitsch). In apertura Lacazette del Lione in corsa contro il portiere si butta giù, ché non si sa mai. Alle sue spalle l’arbitro che sta correndo inciampa in contemporanea e rovina a terra. Quindi si rialza e, nel dubbio, concede il rigore, forse come risarcimento a se stesso.
- Mondiali di rugby (tutto su Sky, che ieri sera ha chiuso il suo sontuoso Europeo di basket).
- Molte lamentele per l’invadenza della moviola in campo, ufficiale nel rugby, il cui uso intenso in certe gare procura due scatole ovali a chiunque, in campo e fuori. Si chiama TMO, da noi si potrebbe rendere con Trattamento Moviolistico Obbligatorio.
- A proposito di basket, in molti hanno scoperto Flavio Tranquillo, in realtà veterano di telecronache ma sempre in forma smagliante. L’altra sera per Serbia-Lituania ha ripetuto spesso: «Se avete di meglio da fare che guardare questa incredibile partita allora la vostra è una grandissima serata». Ovviamente stavamo tutti guardando Serbia-Lituania.
FLORENZI ZENGA VIPERETTA LAMANNA
- «Honda ondeggia» (Sandro Piccinini, Premium). «Per la Juve è stata Lamanna dal cielo» (Emanuele Dotto riesce a non dirla per almeno 20 minuti dopo l’autogol del portiere genoano, ma poi la dice. Radiouno). «Vi rivelo una cosa: Icardi dorme senza materasso. Per prendere confidenza con la rete» (Gianpaolo Ormezzano, 90° Minuto. No comment di stima).