big berrettini

IL SESSISMO A ORMONI ALTERNATI - BERRETTINI È STATO SOMMERSO DA MESSAGGI OSÉ SUI SOCIAL: "GNOCCO PAZZESCO", "2 METRI DI SUPERFICO", "LE MIE OVAIE ESULTANO", "TE LA DAREI COME SI DÀ L'ACQUA ALLE PIANTE" - VIVA LA POSSIBILITÀ DI SBAVARGLI DIETRO (SUCCESSE ANCHE CON FOGNINI), MA A SESSI INVERTITI LE FEMMINISTE E TUTTA L'ITALIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO AVREBBERO FATTO UN CASINO...

Gianluca Veneziani per "Libero Quotidiano"

 

matteo berrettini 7

Pensa un po' se l'avessero fatto al contrario, o meglio a rovescio, visto che parliamo di tennis. Se la finale di Wimbledon fosse stata una specie di Wimbledonna, ci fosse arrivata una fascinosa tennista azzurra e lei fosse stata sommersa da giudizi di lode per il suo aspetto e allusioni un po' osé, l'Italia tutta del politicamente corretto sarebbe scesa in campo (da gioco) per porre rimedio al vile affronto.

 

Invece è successo a Matteo Berrettini, finalista perdente con onore e ragazzone moro di un metro e 92 centimetri con capelli ricci, sorriso da attore e sguardo tenebroso. Da qui la comprensibile reazione entusiasta, tempestata di ormoni, delle sue nuove fan.

 

matteo berrettini 6

Sui social si leggevano messaggi che andavano dal perentorio apprezzamento fisico («Commento tecnico: bono», «Uno gnocco pazzesco», «Facciamolo patrimonio dell'Unesco», «2 metri di superfico»), alle avances sessuali («Le mie ovaie esultano», «Te la darei come si dà l'acqua alle piante») fino alle proposte romantiche («Ti prego, Matteo, sposami»). Né mancavano i propositi di conversione da parte di maschi alfa: «Questo ragazzo», scriveva un utente su Twitter, «sta facendo vacillare la mia eterosessualità».

 

ROVESCIO DELLA MEDAGLIA

matteo berrettini 4

Non è la prima volta, del resto, che tennisti italici riscuotono i consensi delle spettatrici: anche Fabio Fognini viene reputato un bel manzo, e di Adriano Panatta, col suo capello lungo e la sua allure di vincente, si diceva fosse un grande tombeur de femmes.

 

matteo berrettini 25

Nessuna sorpresa dunque per l'innamoramento collettivo nei confronti del vicecampione di Wimbledon: anzi, viva la possibilità di sbavare per un tennista al di là del modo in cui usa palle e racchetta. E tanto di cappello a Berrettini.

 

matteo berrettini 2

L'unanime condivisione di questi apprezzamenti si trasformerebbe tuttavia in riprovazione se solo cambiasse il sesso della persona in questione. Anzi, ciò è già successo: quando a "Quelli che il calcio" il conduttore Luca Bizzarri si era permesso di commentare il ritiro della (affascinante) tennista Maria Sharapova con frasi di ammirazione e un po' di ironia («Bella, è bella», «Si sa che tira più una racchetta da tennis... che un carro di buoi»), era partita l'indignazione pubblica per quei commenti ritenuti forme di maschilismo da bar.

 

matteo berrettini 18

E anche quest'anno, quando l'ex campione di tennis Boris Becker sulla Bbc si è limitato a giudicare l'aspetto della fidanzata del tennista Fucsovics con un complimento («È sicuramente molto carina»), si è scatenata l'ira delle femministe che hanno definito quella frase irrispettosa e inappropriata.

 

matteo berrettini 17

Quanto ci vorrebbero, a riguardo, i commenti sapidi di Gianni Clerici che, durante le sue telecronache, si dilettava a fare battute sulle mutandine delle tenniste che lui chiamava «amazzoni». E anche sui grandi tennisti non risparmiava divertiti doppi sensi, dicendo ad esempio di McEnroe: «Anche senza essere gay, da uno che ha una mano così mi farei certamente accarezzare».

matteo berrettini 16matteo berrettini 19matteo berrettini 14matteo berrettini 13MATTEO BERRETTINI - SERGIO MATTARELLA - VALENTINA VEZZALI - EVELINA CHRISTILLINmatteo berrettini 12matteo berrettini 11matteo berrettini 1matteo berrettini 10berrettiniberrettini mattarella chiellinimattarella santopadre berrettinimatteo berrettiniberrettini 19djokovic berrettiniberrettini 19italia inghilterra immobile berrettinimatteo berrettini 1matteo berrettini 2mattarella berrettini italia inghilterraberrettiniberrettiniberrettini wimbledonberrettini wimbledonmatteo berrettinimatteo berrettiniberrettinimatteo berrettini 15berrettini wimbledonmatteo berrettinimatteo berrettinimatteo berrettinimatteo berrettini vince il torneo queen'smatteo berrettini vince il torneo queen's 5matteo berrettini vince il torneo queen's 4matteo berrettinimatteo berrettini vince il torneo queen's 2matteo berrettini vince il torneo queen's 1berrettiniberrettiniAJLA TOMLJANOVIC e BERRETTINI 8AJLA TOMLJANOVIC e BERRETTINI 8BERRETTINI AJLA TOMLJANOVICberrettini berrettiniberrettinimatteo berrettinisinner berrettinimatteo berrettinimatteo berrettiniberrettiniberrettinimatteo berrettiniberrettini ajla tomljanovicfognini berrettiniberrettiniberrettini djokovicfognini berrettiniVERDONE BERRETTINIVERDONE BERRETTINIberrettiniberrettinimatteo berrettini foto mezzelani gmt 39BERRETTINIberrettiniberrettiniberrettini1berrettini2berrettini

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...