shakira pique

SHAKIRA, CHE DUE DI PIQUE' – ARRIVA IL COMUNICATO UFFICIALE CON CUI LA CANTANTE COLOMBIANA CONFERMA LE INDISCREZIONI SULLA ROTTURA CON IL CALCIATORE DEL BARCELLONA: “CI SIAMO SEPARATI. ORA VI CHIEDIAMO DI RISPETTARE LA NOSTRA PRIVACY” – È STATO LUI A TRADIRLA CON UNA STUDENTESSA VENTENNE: DA ALLORA VIVEVANO IN CASE SEPARATE – MA IL DIFENSORE NON L'HA PRESA MALE. ANZI, SE LA SPASSA ALLA GRANDE: “L'HANNO VISTO CON ALTRE RAGAZZE È FUORI CONTROLLO DURANTE LE FESTE. FA L'ALBA ANCHE SE IL GIORNO DOPO DEVE ALLENARSI”

GERARD PIQUE SHAKIRA

1 - SHAKIRA: «IO E PIQUÉ CI SIAMO SEPARATI. RISPETTATE LA NOSTRA PRIVACY PER IL BENE DEI FIGLI»

Da www.corriere.it

 

Shakira conferma: «Io e Gerad Piqué ci siamo separati». In un comunicato ufficiale del 4 giugno, la cantante colombiana spiega: «Ci spiace confermare che ci siamo separati. Ora per preservare il bene dei nostri figli, che sono le nostra priorità principale, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy. Grazie per la vostra comprensione».

 

Il tradimento

pique con shakira

L’annuncio conferma così le indiscrezioni dei giorni scorsi, pubblicate giovedì 2 giugno inizialmente da El Periodico in Spagna e poi subito rilanciate in tutto il mondo: Shakira non ha perdonato il difensore del Barcellona per il tradimento con una studentessa ventenne. Piqué ha lasciato già da un mese la casa di famiglia — dove sono rimasti Shakira e i loro due figli Milan e Sasha — e ora vive da solo nell’appartamento dove la coppia visse agli inizi della storia, nel 2011.

 

piquè shakira gavi con la mamma e la sorella

Piqué allo sbando

Nell’articolo si raccontava che la 45enne cantante colombiana «l’ha beccato con un’altra e stanno per separarsi». Dava per imminente un comunicato ufficiale della coppia e continuava raccontando come Piqué, 35 anni, non solo «trascorre notti e giorni» nel suo «appartamento da scapolo», ma è come «slegato e fuori controllo», perso in notti brave con il compagno di squadra Riqui Puig e non meglio precisate «altre donne» in giro per i nightclub della città.

 

Chi è la donna della discordia

In particolare, poi, c’è una donna precisa che rappresenta la causa della discordia e non è la mamma del compagno di squadra del Barcellona, il 17enne Pablo Gavi, come circolava insistentemente negli ultimi tempi sui social media. La voce aveva rapidamente preso piede al punto da diventare di tendenza ma proprio El Periodico l’aveva smentita fermamente, orientandosi su altri bersagli.

shakira pique'

 

Nell’esplosivo articolo si racconta infatti che l’amante del giocatore sarebbe invece «una giovane bionda sui 20 anni, che studia e lavora come hostess di eventi» e che «Shakira sa bene chi è. È proprio la sua comparsa nella vita del calciatore che ha indotto la coppia a decidere di vivere separata». El Periodico diceva « temporaneamente», ma ora quel temporaneo sembra diventato definitivo. E una delle coppie più longeve dello show-business mondiale è finita per scoppiare.

 

2 - IL BALLO TRISTE DI SHAKIRA LE NOTTI BRAVE DI PIQUÉ SCATENANO LA CRISI

Andrea Sereni per il “Corriere della Sera”

shakira pique 9

 

Re e regina del barcelonismo in crisi. Gerard Piqué e Shakira, Totti e Ilary di Spagna, sono sempre più lontani. Lui, 35 anni, vice capitano del Barcellona, imprenditore, divo oltre il pallone. Lei, 45 anni, popstar planetaria, milioni di album venduti e follower accumulati.

 

Non vivono più insieme, Piqué è stato costretto a lasciare la dimora da quasi 4 mila metri quadrati che condividevano quando la cantante colombiana ha scoperto la sua storia segreta «con una ventenne bionda. Una studentessa universitaria che lavora anche come hostess di eventi», ha rivelato El Periódico . Insomma, Piqué avrebbe tradito Shakira.

SHAKIRA CON I MANESKIN

 

Incredibile ma vero, in Spagna ne sono sicuri. Tanto che spuntano foto, tweet, voci incontrollate sul nome della presunta amante. C'è pure chi parla della madre del giovane del Barça Gavi: una bufala, non è lei.

 

Ma El Periódico fornisce i dettagli della nuova vita da scapolo milionario di Piqué, immerso nella notte tentatrice di Barcellona, «scatenato: chi lo ha visto in azione lo descrive così». Farebbe coppia fissa con Riqui Puig, 22 anni, talentino blaugrana con cui è stato beccato in due note discoteche della città.

 

«L'hanno visto con altre ragazze - aggiungono -, è fuori controllo durante le feste. Fa l'alba anche se il giorno dopo deve allenarsi».

 

shakira pique 1

Indizi, anche piccoli: sul seguitissimo profilo Instagram di Shakira c'è uno scatto con i Maneskin, ma l'ultimo insieme a Piqué risale al 14 febbraio, San Valentino: lei sorridente, lui meno. Un'altra foto, Gerard con la maglia del Barcellona che esulta, il giorno in cui ha tagliato il traguardo delle 600 partite (e svariati trofei) con il club della sua vita: «I tuoi successi sono senza precedenti - scriveva, era metà marzo, la cantante -.Sei il miglior esempio di perseveranza e sincerità».

 

Ecco, le cose pare siano cambiate. E dire che Piqué rimase folgorato da Shakira. Nel 2010 lei conquista il mondo con «Waka Waka», inno del Mondiale vinto proprio dalla Spagna di Gerard. La vede e dice all'amico Fabregas: «È la donna della mia vita, la sposerò».

 

Il matrimonio non è mai arrivato (per scelta, hanno sempre detto entrambi) ma il loro amore, ufficializzato nei primi mesi del 2011, ha portato due figli, Milan (9 anni) e Sasha (7). Ora proprio i due bambini potrebbero finire al centro di una battaglia legale per l'affidamento: «Piqué e Shakira si parlano a malapena», spiega El Economista , come a tratteggiare i contorni di una crisi non reversibile.

 

Shakira Gerard Pique

Nessun commento dai diretti interessati. Eppure Shakira di parole ne ha dette tante nel suo ultimo singolo, «Te felicito», «Mi congratulo», pubblicato a fine aprile: lo sfogo di una donna ferita.

 

«Per completarti mi sono fatta a pezzi - il testo del brano -. Sei falso, questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso». E ancora: «Non dirmi che ti dispiace, sembri sincero ma so che menti. Dovresti ricevere un Oscar, hai recitato benissimo». Sicuri che sia solo una canzone?

SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIAshakira pique 5SHAKIRA PIQUE'shakira pique 12shakira pique 10shakira pique 11SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIA shakira pique 2shakira pique 4shakira pique 6

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…