SI FA PRESTO A DIRE BANKSY – LA NUOVA OPERA DELLO STREET ARTIST È STATA VANDALIZZATA A POCHI GIORNI DALLA COMPARSA NEL JEWELLERY QUARTER DI BIRMINGHAM: IL VANDALO HA AGGIUNTO DUE NASI ROSSI ALLE RENNE CHE, NELLA FANTASIA DELL'ARTISTA, TRASCINANO LA PANCHINA DI UN SENZATETTO – ADESSO L’OPERA È PROTETTA DA GRANDI LASTRE DI PLASTICA TRASPARENTE… - VIDEO
banksy imbrattato a birmingham 3
La nuova opera di Banksy è stata vandalizzata pochi giorni dopo la sua comparsa nel Jewellery Quarter di Birmingham. Come riporta il The Guardian, il vandalo ha aggiunto un naso rosso alle renne disegnate sulla parete.
Il murales, come testimonia il video condiviso su Instagram da Banksy, mostra due renne che tirano un senzatetto su una panchina come se fosse Babbo Natale. L’opera è stata dipinta dal misterioso street artist durante il fine settimana.
banksy imbrattato a birmingham 2
Il video di Banksy mostra il senzatetto Ryan mentre beve un drink prima di sdraiarsi sulla panchina. L’artista ha accompagnato il filmato con una didascalia: “Dio benedica Birmingham. Nei 20 minuti in cui abbiamo girato il video con Ryan su questa panchina i passanti gli hanno offerto una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino senza che lui non chiedesse mai nulla”.
banksy imbrattato a birmingham 11
Un pendolare, che è passato a Jewellery Quarter mentre si recava al lavoro, afferma di aver visto un uomo sistemarsi vicino al murales: “Erano circa le 7 di mattina quando sono sceso dall’autobus e ho visto un uomo che dava qualche spuntino a un senzatetto seduto sulla panchina. Non avrei pensato che fosse Banksy, pensavo solo che fosse qualcuno che aiutava i senzatetto”.
banksy imbrattato a birmingham 9banksy imbrattato a birmingham 10banksy imbrattato a birmingham 5banksy imbrattato a birmingham 8banksy imbrattato a birmingham 7banksy imbrattato a birmingham 6banksy imbrattato a birmingham 4banksy a birmingham 5banksy a birmingham 4banksy imbrattato a birmingham 1