sinner bertolucci panatta pietrangeli djokovic

SINNER VS DJOKOVIC: ATTO TERZO – DOPO LE DUE GARE A TORINO, IL NUOVO INCROCIO TRA I DUE E’ PREVISTO NELLE SEMIFINALI DI COPPA DAVIS - BERTOLUCCI: “E’ MOLTO DIFFICILE CHE JANNIK RIESCA A BATTERE IL SERBO” – PANATTA: “IO, INVECE, SONO FIDUCIOSO” – LA PALLA CORTA DI ARNALDI, IL COLPO DEL "CIUFFO", I "MAGGIORDOMI" IN CAMPO E LA VERITA’ DI BERTOLUCCI SUL DOPPIO: “LO GIOCA CHI NON RIESCE A ESPRIMERSI IN SINGOLARE". CON QUALCHE ECCEZIONE, COME SINNER – VIDEO

https://open.spotify.com/episode/0LU7XdK585rdvzBQiZ2nl2

 

 

 

SINNER VS DJOKOVIC

 

djokovic sinner

Sinner vs Djokovic: atto terzo. Dopo le due sfide a Torino, una vinta dall’azzurro e l’altra dal serbo, il nuovo incrocio tra i due è previsto sabato a Malaga nella semifinale di coppa Davis. “E’ molto difficile che Sinner riesca a battere Djokovic”, spiega Paolo Bertolucci nel podcast “La Telefonata”, prodotto da “Fandango” e “Il Tennis Italiano.

 

Più possibilista Adriano Panatta: “Sono fiducioso. Ricordo a tutti che sono stato l’unico a pronosticare Jannik vincente contro Nole nella gara del girone. Mentre in finale ho detto che sarebbe stato molto complicato…”.

 

panatta sinner bertolucci

I due moschettieri del tennis azzurro, tra i protagonisti della vittoria dell’Insalatiera d’argento in Cile, anno di grazia 1976, parlano del match vinto dall’Italtennis contro l’Olanda. Dopo Volandri, anche loro “impazziscono” per la palla corta di Arnaldi nel punto decisivo del tie-break: “Un mistero, un cortocircuito, ho visto tanta gente che si è fatta del male con la smorzata”, Bertolucci dixit. “Con Sinner capita quello che succedeva ai nostri tempi, io ti apparecchiavo tutto e poi arrivavi tu a dare la benedizione con il colpo del ciuffo. E tutti a dire: Adriano, Adriano..”

sinner panatta

 

“Apparecchiavi? Facevi il maggiordomo in campo”, arguisce Panatta che boccia la decisione del capitano olandese di schierare Griekspoor nel doppio: “Come fa a mettere in campo uno così?”. La discussione si sposta poi sul Milan, squadra di cui è tifoso Bertolucci, e sul rugby con Panatta che racconta: “Sono andato a vedere la Benetton Treviso. Le mete? Chi non ce l’ha nella vita…”

 

BERTOLUCCI

Da corrieredellosport.it

 

sinner vs djokovic foto calabro gmt 31

Paolo Bertolucci non le manda a dire e non ha filtri. Come sempre. Durante il doppio di Coppa Davis per prima cosa si appella a Sinner e scrive ("San Jannik pensaci tu"), poi risponde in maniera dura alla domanda di un utente. Gli chiedono: "Ho una domanda a cui non riesco a rispondere. Ma è così disdicevole giocare il doppio? Noi abbiamo 5 ottimi singolaristi, perché due di questi non provano a giocare qualche torneo insieme e a diventare il doppio di Davis? Sonego Musetti, ad esempio, potrebbe fare bei risultati...". Risponde Bertolucci: "Il doppio è giocato da chi non riesce a esprimersi in singolare". Con qualche eccezione, come Sinner: lui non si tira mai indietro e si esprime sempre ai massimi livelli.

sinner foto calabro gmt 32 jannik sinner foto calabro gmt 26

 

nole djokovic foto calabro gmt 28 nole djokovic foto calabro gmt 27 nole djokovic foto calabro gmt 29 jannik sinner foto calabro gmt 25

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"