zaniolo

SIRENE INGLESI PER ZANIOLO: COSA FARA’ FRIEDKIN? IL "GOLDEN BOY" GIALLOROSSO, CHE HA SCAPOCCIATO PER CHIARA NASTI, E' CORTEGGIATO DAL MANCHESTER UNITED (DISPOSTO A SCUCIRE 30 MILIONI DI EURO) E IL CHELSEA: IN PREMIER GLI PROPONGONO UN CONTRATTO DA 5 MILIONI NETTI A STAGIONE – IL PIANO DELLA ROMA PER BLINDARLO...

Gianluca Lengua per "il Messaggero"

 

CHIARA NASTI ZANIOLO

La luce in fondo al tunnel è lì, a pochi passi e Nicolò Zaniolo non aspetta altro che tornare ad essere baciato dal sole. E il sole potrebbe assumere le sembianze del Manchester United: il club inglese è in pressing e sta sondando il terreno per mettere a segno il colpo estivo per portare il gioiello romanista in Inghilterra. Un acquisto che potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare per i Red Devils che lo acquisterebbero a un prezzo nettamente inferiore (30 milioni) a quello che potrebbe arrivare a costare tra un anno.

CHIARA NASTI ZANIOLO

 

I motivi sono presto detti: l'infortunio che lo ha tenuto fermo otto mesi rende Nicolò una sorta di scommessa e l'epidemia Covid ha rimodulato i prezzi del mercato calcistico. Tiago Pinto è già a lavoro per respingere gli attacchi delle corazzate inglesi (si è fatto sotto anche il Chelsea) e al momento la risposta è stata di un'assoluta chiusura perché la proprietà targata Friedkin ha intenzione di rendere Zaniolo uno dei simboli della nuova Roma.

 

ANCHE IL CHELSEA Certamente, competere con offerte di ingaggi stellari per un ragazzo di 21 anni (gli sono stati proposti 5 milioni a stagione) sarà complicato visto il rosso di bilancio ereditato dalla gestione Pallotta, ma la volontà è quella di tenere i giovani più promettenti e lasciare andare calciatori in età avanzata con stipendi fuori mercato. E Zaniolo sarebbe il profilo ideale da crescere e cullare, come in realtà ha già fatto la società nel periodo più complicato della sua vita calcistica aiutandolo ad affrontare due infortuni a entrambe le ginocchia (rottura del legamento crociato) che lo hanno fermato per oltre anno.

nicolo zaniolo e la mamma a c'e' posta per te 5

 

La Roma in questo percorso a ostacoli non lo ha mai lasciato solo, assecondando ogni sua richiesta: dal cambio del chirurgo tra un'operazione e l'altra (la prima svolta dal professor Mariani alla clinica Villa Stuart, la seconda dal dottor Fink nella clinica Gelenpukt a Innsbruck), passando per una dieta personalizzata, all'allestimento di una vera e propria palestra in casa con tanto di tapis-roulant, cyclette e altri strumenti specifici per il recupero dall'infortunio.

 

Non solo, la società sarebbe allo studio anche di una formula per il rinnovo che sarà resa effettiva solo quando tornerà stabilmente a giocare, proprio per respingere tentazioni esterne. Un giorno che si sta avvicinando a grande velocità, la tabella di marcia è già pronta: dopo Pasqua comincerà ad allenarsi con la Primavera, la prima settimana sarà senza contrasti, la seconda a pieno ritmo.

zaniolo e la mamma 1

 

I TIMORI Inizialmente era previsto che partecipasse alla partita contro la Fiorentina che si disputerà a Trigoria il 10 aprile, ma vuole evitare di giocare su un campo sintetico e per questo potrebbe direttamente aggregarsi alla prima squadra e cominciare gli allenamenti. Poi, il rientro in campo a cavallo tra fine aprile e inizio maggio, magari realizzando il gol decisivo in finale di Europa League. Sogno di un giovane campione.

ZANIOLOZANIOLO 11zaniolonicolo zaniolo foto mezzelani gmt008nicolo zaniolo foto mezzelani gmt004nicolo zaniolo foto mezzelani gmt010nicolo zaniolo foto mezzelani gmt011nicolo zaniolo foto mezzelani gmt005nicolo zaniolo foto mezzelani gmt006

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…