![spagnacilebig](/img/patch/06-2014/spagnacilebig-561791_600_q50.webp)
LA SPAGNA FA CILE-CCA, E CENTO TIFOSI CILENI SENZA BIGLIETTO FANNO IRRUZIONE IN SALA STAMPA, DOVE SONO CROLLATI I MURI (VIDEO)
VIDEO CILENI IRROMPONO IN SALA STAMPA
La Spagna piange la “fine di una generazione d’oro” dopo aver perso 2-0 contro il Cile. Se ne torna a casa, dovendo anche subire gli sberleffi degli utenti social e della stampa che la paragona al “Titanic”.
Qualcuno vende anche magliette della nazionale al prezzo di 5 euro, specificando: «Usata solo due volte!». Altri se la prendono con Diego Costa, che è nato in Brasile ma ha scelto di giocare con la Spagna: «Quante volte puoi cambiare nazionalità?».
Mentre il Re Juan Carlos abdica in favore di Felipe, “El Paìs” titola sulla nazionale ex regnante: «Fine della favola, con un fiasco mondiale». E tutti cercano di capire a chi dare la colpa di una simile disfatta. Iniesta, che portò la squadra alla gloria nel 2010, dichiara: «Nessuno se l’aspettava. Eravamo in cima, siamo finiti in fondo».
I cileni erano già contenti del 5-1 dell’Olanda, ma non si aspettavano di eliminare definitivamente la Spagna. Un’ora prima della partita, un centinaio di loro ha fatto irruzione in sala stampa, dove è crollato un muro. Erano senza biglietto e hanno tentato di entrare nello stadio, ma sono stati allontanati dal servizio di sicurezza e dalla polizia.
tifosi cileni festeggiano la vittoria
spagna addio