cristiano ronaldo

SE L'AMERICA VUOLE IL CALCIO ITALIANO GRAZIE A CR7, LA SPAGNA PER RIPICCA NON SI COMPRA I DIRITTI SULLA SERIE A - LA IMG, CHE HA ACQUISITO I DIRITTI PER L'ESTERO DEL CAMPIONATO, NON RIESCE A TROVARE UN ACCORDO CON LE EMITTENTI LOCALI. MOVISTAR TRASMETTERÀ TUTTI I TORNEI EUROPEI TRANNE IL NOSTRO. C'È ANCORA TEMPO, MA PER ORA L'OFFERTA ''È INACCETTABILE''

Matteo Pinci per ''La Repubblica''

 

 

 

Le italiane non devono essere troppo simpatiche dalle parti di Madrid, ultimamente. Ma non è per questo che la Serie A rischia seriamente di scomparire dalle tv di tutta la Spagna.

cristiano ronaldo

 

 Il motivo è che l' offerta della Img, che ha acquisito i diritti per l' estero delle immagini del campionato italiano, non riesce a stringere un accordo con le emittenti locali. Movistar trasmetterà sulle tv spagnole tutti i campionati d' Europa. Tranne il nostro. Evidentemente nemmeno la nostalgia per Cristiano Ronaldo li ha convinti. C' è ancora tempo per rimediare, ma la risposta, riportata dai media iberici, è che «l' offerta è inaccettabile dal punto di vista della forma e della quantità».

 

Se sia o meno una manovra per ridurre i costi non è noto, ma così rischiano di perdersi pure i prossimi assist di Modric. Lo spera l' Inter, che oggi sarà a casa del fuoriclasse croato proprio nel giorno in cui lui vedrà il Real Madrid. Lo snodo dell' affare che potrebbe ridefinire la fisionomia dei nerazzurri: ieri, alla fine dell' allenamento del Real, i dirigenti madridisti hanno annunciato al regista croato che il presidente Perez sarà felice di riceverlo. Loro due da soli, non gli agenti, che invece s' intratterranno con il dt José Angel Sanchez.

 

cristiano ronaldo

È con loro che il club spagnolo è risentito: ma Modric è ancora convinto di poter far valere l' impegno che il Real aveva preso con i suoi big prima dell' ultima finale di Champions, per cui in caso di successo sarebbero stati lasciati liberi. Così, dopo giorni di braccio di ferro, ieri c' è chi ha voluto leggere un primo messaggio distensivo nella copertina social scelta dal Madrid. In cui il volto di Modric non è comparso.

 

modric

A dire il vero, le scosse telluriche sull' asse Madrid- Milano sono ancora evidenti, al punto che ieri in Spagna si era sparsa la voce di una missione del Real per prendersi Icardi, rispondendo allo " schiaffo" interista. Voce infondata, in realtà. Ciò non toglie che l' intenzione dei blancos fino a oggi non sia cambiata di un millimetro: « Puntiamo su ognuno dei nostri giocatori » , ha detto ieri Perez presentando Courtois. Un messaggio in codice. Ma l' Inter non si è arresa e anzi continua a sperare. Oggi pomeriggio sarà a Madrid, dove domani affronterà l' Atletico in amichevole. Ma contatti diretti con il Real sono esclusi: ogni discorso lo cureranno direttamente Modric e i suoi agenti.

 

ICARDI

In questo agosto di mercato sempre molto milanese, pure il manager rossonero Leonardo si è mosso. Per ora, vendendo: da ieri è ufficiale la cessione di Kalinic all' Atletico, che frutterà ai rossoneri 15 milioni di euro. Il prossimo sarà Locatelli, per cui ieri a Casa Milan si è fatto vedere il dg del Sassuolo Carnevali ( s' è parlato anche di Berardi): valutato 13- 14 milioni, è sul diritto di recompra che i due club sono ancora « distanti » . Con quella cifra, il Milan chiuderà per Bakayoko.

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...