neymar

POLVERIERA PSG, ‘NEYMAL’ VERSO IL REAL - INCONTRO FRA IL PRESIDENTE DELLA CASA BLANCA PEREZ E IL PAPÀ DEL BRASILIANO MA AL KHELAIFI, NUMERO 1 DEL CLUB FRANCESE, FA MURO – LO SPOGLIATOIO DEL PSG SPACCATO IN 5 CLAN, LA BATTUTA DI GNOCCHI: ADESSO SI CHIAMA “PD SAINT GERMAIN”

neymar

Da www.corrieredellosport.it

 

Il Real vuole chiudere l'operazione Neymar prima del Mondiale in Russia. Lo scrive oggi 'AS' secondo cui dopo l'incontro nei giorni scorsi in un hotel di Parigi tra emissari del club merengue e Neymar senior per informarlo dell'intenzione di ingaggiare il figlio e studiare la strategia giusta per portarlo a Madrid.

 

Dopo aver trovato sponda nell'entourage del giocatore, stufo della Ligue1 e della vita a Parigi ("Cinque mesi sono stati come cinque anni", riferiscono fonti vicine a O'Ney), il Real deve ora trovare il modo di convincere il Psg, il vero ostacolo alla trattativa. Da qui l'intenzione di chiudere l'accordo prima dell'inizio della Coppa del Mondo, in modo da non condizionare tutto il resto del mercato, anche se Neymar senior considera l'operazione molto complicata. Un ruolo nella trattativa, aggiunge 'AS', lo avrebbe svolto anche Marcelo, il terzino brasiliano del Real che avrebbe detto al connazionale che lo spogliatoio madridista sarebbe pronto ad accoglierlo al Bernabeu.

neymar

 

 

 

PSG SPACCATO

Da www.corrieredellosport.it

 

I brasiliani di 'Globoesporte' confermano indirettamente le parole pronunciate dall'ex terzino della Juventus («Ci manca connessione») dopo l'eliminazione dalla Champions: ecco come è divisa la squadra di Emery 

 

I BRASILIANI

L’arrivo di Neymar e di Dani Alves, uniti contro Cavani quando la giovane stella strappata al Barcellona voleva prendersi i galloni del rigorista, ha in qualche modo spaccato lo spogliatoio del Psg dove i due hanno portato dalla loro parte i connazionali e compagni di nazionale Thiago Silva e Marquinhos. Al quartetto verdeoro si è poi aggiunto il portiere di riserva Kevin Trapp, che è tedesco ma è sposato con la modella brasiliana Izabel Goulart.

neymar cavani

 

I LATINI

Leader di questa “corrente” è l’uruguagio Edinson Cavani, che dopo aver litigato con Neymar quando questo voleva esautorarlo dal suo ruolo di rigorista, ha avuto l’appoggio degli argentini Di Maria, Pastore e Lo Celso a cui si è aggiunto lo spagnolo Berchiche.

 

I FRANCESI

La colonia “autoctona” del Psg è composta da 13 calciatori francesi (sui 25 della rosa) e in questo gruppo hanno un peso specifico importante Mbappé, Rabiot e Areola ma anche Kurzawa, Kimpembe e Lass Diarra.

VERRATTI 1

 

GLI INDIPENDENTI

L’italo-brasiliano Thiago Motta, rispettato per la sua anzianità di spogliatoio, e il tedesco Julian Draxler che ha pochi amici nel gruppo ed è concentrato soprattutto sulla sua vita familiare.

 

L’AMICO DI TUTTI

Il centrocampista azzurro Marco Verratti, capace di dialogare con i compagni in italiano, francese, spagnolo e portoghese: la sua simpatia è un “passepartout ”. 

cavani neymar

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...