diritti tv serie a

ORA CHE DAZN HA MESSO LE MANI SUL CAMPIONATO COSA SUCCEDE PER GLI ABBONATI A SKY CALCIO CHE POSSONO VEDERE SOLO LA SERIE A? LE 121 PARTITE SU 137 DELLA CHAMPIONS LEAGUE, COSÌ COME TUTTI I MATCH DELL’EUROPA LEAGUE SONO RISERVATE SOLO AGLI ABBONATI A SKY SPORT - IL MANCATO CONSEGUIMENTO DEL PACCHETTO 3 CHE PREVEDE LA TRASMISSIONE DI TRE GARE DEL MASSIMO CAMPIONATO ITALIANO IN CO-ESCLUSIVA CON DAZN POTREBBE PROVOCARE UN DANNO ENORME A SKY (CHE HA OLTRE 3 MILIONI DI ABBONATI AL CALCIO)

Da fanpage.it

 

diritti tv serie a

La Lega Serie A ha assegnato i diritti tv del campionato 2021/2024 a DAZN che si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3 per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione. DAZN trasmetterà 7 gare a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3). Ma cosa accadrà agli abbonati Sky che negli ultimi anni che hanno sottoscritto un abbonamento con l'emittente satellitare?

 

A Sky dovrebbe essere infatti assegnato il pacchetto 3 per cui l'emittente satellitare ha offerto 70 milioni a stagione dopo le ultime trattative private. Il confronto proseguirà fino a lunedì 29 marzo, quando, secondo quanto stabilito dal bando, scadrà ufficialmente l’offerta di Sky. DAZN potrebbe dunque trasmettere in co-esclusiva con Sky 3 partite del campionato di Serie A per le tre stagioni indicate. Da specificare come il canale attualmente presente su Sky di DAZN1 (numero 209) cesserà per contratto al termine dell'attuale stagione.

 

ibarra

Nel frattempo gli abbonati di Sky potranno comunque beneficiare, per le stagioni 2021/2024, di ben 121 partite su 137 della Champions League, così come tutti i match dell’Europa League e per la nuova competizione Europa Conference League, per un piatto da 403 gare annuali. Altri pacchetti sono invece finiti a Mediaset, con una partita in chiaro alla settimana, e ad Amazon, che si è assicurata le 16 migliori partite del mercoledì sera per Prime Video. Proprio Mediaset però sarebbe entrata ufficialmente in gara per cercare di prendersi il pacchetto 3 e trasmettere in co-esclusiva con DAZN tre partite di Serie A nel triennio 2021/2024.

 

 

diritti tv 3

Il mancato conseguimento del suddetto pacchetto, potrebbe provocare a Sky danni enormi, specie in virtù degli oltre 3 milioni di abbonati che attualmente pagano il colosso della tv satellitare per guardare il calcio in tv. A tal proposito, Sky si era detta disposta, nel caso dovesse si presentassero le condizioni di un nuovo eventuale bando che la Serie A si trovasse costretta a lanciare dopo il 29 marzo, a migliorare anche la propria offerta, specie per non rischiare di essere superata da un'eventuale offerta di Mediaset.

 

caressa

Oltre alla Champions, l'Europa League e la nuova Europa Conference League, Sky trasmette anche altri eventi sportivi: tutte le gare, le qualifiche e le prove libere di Formula 1, MotoGP, Moto2 e Moto3 in diretta e tutti i Round della World Superbike sempre in diretta. Ma non solo, anche l'NBA con la Regular Season, i Playoff e le Finals, incluso l’All Star Weekend. I tornei degli ATP Masters 1000 di tennis, il torneo Grande Slam di Wimbledon e le Nitto ATP Finals. Inoltre, la trasmissione della partite delle Nazionali più forti di rugby e i tornei major di golf.

 

diritti tv serie a

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…