nadal chiama a rete sonego - wimbledon

ANCHE NADAL A VOLTE FA LO STRONZO – IL TENNISTA SPAGNOLO, CONSIDERATO UN GRANDE ESEMPIO DI SPORTIVITÀ, A WIMBLEDON RICORRE A UN TRUCCHETTO MESCHINO CONTRO L’ITALIANO LORENZO SONEGO – QUANDO “SONNY”, DOPO UNA LUNGA SERIE DI SCHIAFFONI, STAVA RECUPERANDO ENERGIE, “RAFA” L’HA CHIAMATO A RETE PER CHIEDERGLI DI NON URLARE: OVVIAMENTE ERA SOLO UNA SCUSA PER METTERE IN SUDDITANZA L’AZZURRO. CHE INFATTI, INTIMIDITO, NON SI È PIÙ RIPRESO E HA PERSO – ALLA FINE LO STESSO NADAL SI È ACCORTO DI AVER ESAGERATO E SI È SCUSATO…

 

 

 

 

Federica Cocchi per www.gazzetta.it

 

nadal chiama a rete sonego wimbledon

La richiesta di chiusura del tetto, sul 4-2 del terzo set gli aveva dato un po' fastidio. Voleva chiudere in fretta Rafa Nadal, già avanti 2-0 e un break, sentiva che il livello di Lorenzo Sonego stava iniziando a salire, che il torinese stava entrando in partita dopo aver preso schiaffoni per due set e mezzo. E così, la vecchia volpe spagnola, unico uomo del pianeta a conquistare 22 titoli del Grande Slam, gioca il jolly dell'esperienza. Quando Sonny recupera il break di svantaggio, il maiorchino chiede al giudice di sedia di poter parlare col torinese. Lo chiama a rete e, con la mano sul cuore, gli chiede di non urlare troppo, di non prolungare il "grugnito" oltre il colpo. Una cosa simile a quella accaduta a Parigi tra Coco Gauff e Martina Trevisan.

 

nadal chiama a rete sonego wimbledon 2

A quel punto Lorenzo, forse anche un po' intimidito, inizia a parlare con l'arbitro, si lascia sfuggire il momento propizio e poi, quando si riprende a giocare, perde di nuovo la battuta mandando Nadal a servire per il match. Il mancino chiude in tre set e a fine partita, a rete, i due continuano a parlare. Con Rafa che sembra volersi scusare e l'altro che vuol far sentire le proprie ragioni. Nell'intervista sul campo, l'esperto spagnolo si mostra addolorato: "No, non è vero che la situazione è diventata incandescente. Ho cercato di dire a Lorenzo nel modo più gentile possibile se poteva fare meno rumore. Ora mi sento in colpa, perché forse l'ho disturbato.Non era questa la mia intenzione". Frase che ripeterà anche al giudice di sedia: "Non l'ho fatto apposta, davvero. Ora cercherò di spiegarmi con lui anche negli spogliatoi, mi sento malissimo per quello che ho fatto".

 

nadal chiama a rete sonego wimbledon 1

LA RISPOSTA DI SONNY—   Naturalmente il torinese non l'ha presa bene, anche se alla fine ha apprezzato le scuse dello spagnolo: "Non esiste che un giocatore chiami a rete un altro, si fa in terza categoria non a Wimbledon - ha detto dopo il match -. Chiami l'arbitro, non chiami un giocatore a rete. In quel momento mi ha condizionato. Mi ha detto che era condizionato dal mio verso. A fine partita si è scusato, è stato educatissimo. Io gli ho detto che però in quel momento mi aveva condizionato".

nadal chiama a rete sonego wimbledon nadal chiama a rete sonego wimbledon 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…