A PARIGI NON NE RESTERÀ MANCO UNO - DOPO L'ADDIO DI LIONEL MESSI AL PSG, ANCHE KYLIAN MBAPPE' MEDITA DI LASCIARE: HA COMUNICATO AL CLUB CHE NON VUOLE ATTIVARE L'OPZIONE DEL RINNOVO DI CONTRATTO FINO AL 2025 - "L'EQUIPE": "LA LETTERA INVIATA DALLA STAR È PERCEPITA COME UN SEGNALE MOLTO NEGATIVO, QUASI UN 'CASUS BELLI'" - E NEL FUGGI FUGGI GENERALE, ANCHE NEYMAR POTREBBE MOLLARE...
(ANSA) - Kylian Mbappé ha scritto al PSG comunicando l'intenzione di non far valere l'opzione per un terzo anno prevista dal biennale firmato nel 2022 ed è quindi libero dal giugno 2024, con la possibilità quindi di accordarsi con un'altra squadra dal 1 gennaio 2024. Lo scrive stasera l'Equipe sul sito on line, affermando che "il Psg cambia tono" con il giocatore e che "il clima si è fatto pesante".
Ricordando che il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha risposto qualche giorno fa a un tifoso che gli chiedeva se ingaggerà Mbappé "sì, sì, ma non quest'anno", il quotidiano sportivo aggiunge che da parte del Paris Saint-Germain "stavolta cambia tutto: nelle ultime ore, nel club della capitale è l'incomprensione, per non dire peggio, a dominare. Proprio mentre le parti avevano avviato discussioni giudicate dal Psg costruttive su un prolungamento oltre il 2025, all'invio di questa lettera i dirigenti hanno reagito molto freddamente".
Per L'Equipe, "il primo motivo è che Mbappé non era costretto a comunicare concretamente la sua volontà di non sfruttare l'opzione. L'assenza di una lettera prima del 31 maggio non l'avrebbe automaticamente impegnato fino al giugno 2025. E poi, perché finora prevaleva un clima positivo su un possibile prolungamento, almeno dal punto di vista del PSG".
Di fronte alla disponibilità mostrata dal Qatar a fare "sforzi significativi" per trattenere il francese, "la lettera inviata dalla star è percepita come un segnale molto negativo, quasi un 'casus belli'". Il Psg, secondo L'Equipe, è "stanco di questa situazione" e stasera mostra "fermezza", con una determinazione molto chiara: "o Mbappé dà segnali positivi per un prolungamento, o sarà venduto nelle prossime settimane. In nessun caso, Kylian Mbappé lascerà Parigi senza rinnovo", assicura la società questa sera.
Articoli correlati
I PIANI ALTI DEL PSG SAREBBERO INFURIATI CON NEYMAR PER LA SUA PRESENZA AL GRAN PREMIO...
LIONEL MESSI POTREBBE NON ESSERE L\'UNICO \
LA VITTORIA IN CAMPIONATO NON RASSERENA GLI ANIMI AL PARIS SAINT GERMAIN
kylian mbappe francia argentina 2mbappèrinnovo di mbappe col psg 2messi neymar mbappe 6mbappè psg juvembappèrinnovo di mbappe col psg 3kylian mbappe francia argentina 3lionel messi kylian mbappe