paulo dybala gol

TODA "JOYA" - PAULO DYBALA SI SBLOCCA IN GIALLOROSSO E LO FA IN GRANDE STILE: GRAZIE AI SUOI PRIMI DUE GOL ALL'OLIMPICO, L'ARGENTINO ARRIVA A QUOTA 100 GOL IN SERIE A (TRA L'ALTRO NELLO STESSO STADIO IN CUI HA ESORDITO NEL MASSIMO CAMPIONATO, 10 ANNI FA) - IL PRIMO GOL, CHE HA FATTO IMPAZZIRE I TIFOSI, E' ARRIVATO DOPO UNA CORSA DI 40 METRI E UNA SERIE DI CONTROLLI DA GIOCOLIERE… - VIDEO

 

Chiara Zucchelli per www.gazzetta.it

 

paulo dybala

Se avesse potuto scegliere, forse, avrebbe cambiato solo una cosa di questa sua notte magica, Paulo Dybala: avrebbe segnato uno dei suoi due gol sotto la Curva Sud. Perché il cuore del tifo romanista lo aspettava a braccia spalancate e non solo stasera. Ma va bene anche così, i gol sotto la Sud li terrá per qualche altra occasione.

 

Perché l’importante era sbloccarsi e Dybala lo ha fatto alla quarta partita ufficiale in giallorosso, la seconda in casa. Sarà stato un caso, o forse no, ma il primo dei suoi due gol è arrivato mentre l’Olimpico ricordava un ultras del Palermo da poco scomparso.

paulo dybala

 

QUOTA 100

Un incrocio del destino che racconta, un po’ di più, la notte magica di Paulo, arrivato a quota 100 gol in Serie A. Anche qui c’è un po’ di destino, perché un traguardo così prestigioso arriva nello stadio in cui, 10 anni fa, ha esordito nel massimo campionato. Era una promessa del Palermo, l’avversaria era la Lazio, il risultato da dimenticare (3-0), di questa notte, invece, Dybala vorrà ricordare tutto.

 

L’ennesimo boato al momento del suo ingresso in campo, la DybalaMask, i gol, la voglia di non lasciare il campo quando Mou lo ha sostituito dopo un’ora (e lui gli ha confidato che avrebbe voluto fare il terzo). Ed è stata standing ovation, prima che mettesse un po’ di ghiaccio sul polpaccio. Anche perché, per tornare sempre al destino, la seconda rete dell'argentino è stata la centesima dei giallorossi sotto la guida di José Mourinho.

 

paulo dybala

OLIMPICO IMPAZZITO

Una rete importante, arrivata al 32’ dopo che il portiere del Monza aveva ribattuto un tiro di Abraham. Al 18’ era invece arrivata la prima rete, bellissima: volata di 40 metri, tocchi in velocità, e sinistro di controbalzo a battere Di Gregoria e a far impazzire l’Olimpico. “Avevo molta voglia di fare gol e per fortuna è arrivato qui davanti ai nostri tifosi. Continuiamo a crescere”, ha detto a fine partita, mentre i tifosi della Roma continuavano ad acclamarlo. “Credo che adesso giocando ogni tre giorni le condizioni le guadagni lì. Dobbiamo essere bravi a gestire i carichi delle partite e quindi lavoreremo”, la risposta in merito al suo stato di forma.

paulo dybala

 

BRAVO RAGAZZO

 Dybala dice che il gol più bello “sarà il prossimo”, mentre non vuole dire cosa gli ha detto Mourinho al momento del cambio: “Chiedete a lui”. Detto, fatto, Mou si sbilancia: “Lo scorso anno quando è venuto qui con la Juve gli ho detto: “Sei bravo ragazzo” e oggi gliel’ho ridetto dopo che ha segnato per noi”. È per questo, in fondo, che lo ha voluto così tanto.

paulo dybala ROMA MONZA DYBALApaulo dybala paulo dybala

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?