TWEET FLASH - ANGELO MANGIANTE (SKY SPORT): "DOPO AVER DECLINATO L'OFFERTA DEL PORTOGALLO, MOURINHO HA DETTO NO ANCHE AL BRASILE, MALGRADO IL PRESSING DELLA FEDERCALCIO BRASILIANA E UNA TELEFONATA ANCHE DI RONALDO IL FENOMENO" - IL NUOVO C.T. DEL PORTOGALLO È QUEL MIRACOLATO DI ROBERTO MARTINEZ, EX CT DEL BELGIO DELLA GENERAZIONE D'ORO, CHE HA ALLENATO SENZA VINCERE UN CAZZO. ORA AVRÀ A DISPOSIZIONE UN'ALTRA SQUADRA DI FENOMENI…
Non ci sono aperture di Josè #Mourinho alla richiesta del Brasile ??.
Dopo aver declinato l'offerta del Portogallo, Mourinho ha detto no anche alla Selecao, malgrado il pressing della federcalcio brasiliana e una telefonata anche di Ronaldo il Fenomeno. @SkySport
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 9, 2023
Dopo l'addio con Fernando Santos, al termine dell'ultimo Mondiale in Qatar, il Portogallo ha scelto il nuovo commissario tecnico della nazionale: la scelta è ricaduta su Roberto Martinez, ex allenatore del Belgio (e dell'Everton). L'ufficialità è stata data dalla Federcalcio portoghese: "Un nuovo leader al servizio del Portogallo - si legge sul profilo Twitter ufficiale - Benvenuto mister Roberto Martinez".
Compito del nuovo Ct sarà preparare il prossimo Europeo, che potrebbe anche essere l'ultima rassegna internazionale di Cristiano Ronaldo: dopo che CR7 è stato quasi "accantonato" dal predecessore Fernando Santos (che al Mondiale lo ha spesso fatto partire dalla panchina) una dei primissimi nodi da sciogleire per il nuovo Ct Martinez sarà proprio quanto e come impiegare il 38enne appena approdato all'Al-Nassr.