DA “UOMO RAGNO” A “UOMO ROGNA” - I TIFOSI CHIEDONO A VIPERETTA LA TESTA DI ZENGA: VERTICE IN CORSO PER DECIDERE L’ESONERO DEL TECNICO - AL SUO POSTO DELNERI O MAZZARRI - LO SFOGO DI CASSANO CON "PEPITO" ROSSI: COME STO? UNA MERDA”
La sconfitta casalinga contro la Fiorentina potrebbe essere stata fatale a Walter Zenga. La Sampdoria in questi minuti sta decidendo il futuro del tecnico che è vicino all'esonero.
Zenga aveva iniziato male la sua avventura in blucerchiato, con l'eliminazione dai preliminari di Europa League per mano del Vojodina (con tanto di clamoroso ko casalingo per 4-0).
Poi la risalita e una classifica che resta ancora discreta, ma i due punti nelle ultime tre giornate potrebbero essere stati decisivi.
Mai sbocciato il rapporto con i tifosi, che ne avevano chiesto l'allontanamento già dopo la euro-figuraccia. Ieri un nuovo episodio, con un gruppo di spettatori del Ferraris che ha aspettato il presidente della Samp Ferrero per chiedergli di cacciare il tecnico.
ZENGAZENGA SAMPZENGASAMPDORIA FERRERO ZENGAFERRERO ZENGA 9
DELNERI IN POLE — Tra i candidati a sostituirlo c'è Gigi Delneri, già alla Sampdoria nella stagione 2009-10, chiusa al quarto posto. Allora la Samp si qualificò ai preliminari di Champions, ma non mancarono attriti tra il tecnico e la stella Antonio Cassano, anche se poi sanati da una "pace" ufficiale. Delneri è fermo dal gennaio 2013, quando fu esonerato dal Genoa.