cr7

1, “LA RAGAZZA RIPETEVA: NO, NON FARLO, NON SONO COME TUTTE LE ALTRE, ALLA FINE CHIESI SCUSA", SULLO ‘SPIEGEL’ LA VERSIONE DI CRISTIANO RONALDO SUL PRESUNTO STUPRO. MA PER LUI SI E’ TRATTATO DI “SESSO CONSENZIENTE, BRUSCO, FRETTOLOSO E SBRIGATIVO” - LA POLIZIA DI LAS VEGAS AVREBBE SMARRITO LE PROVE – IL LEGALE DI LEI: PERSE LE DICHIARAZIONI DELLA MIA ASSISTITA, VESTITO E BIANCHERIA INTIMA DEPOSITATE NEL 2009

Gaia Piccardi per il Corriere della Sera

 

CR7 Kathryn Mayorga

Ora sappiamo cosa è successo, nella suite 57306 del Palms Place Hotel di Las Vegas, la notte del 13 giugno 2009. È la prima versione di Cristiano Ronaldo (in seguito verrà modificata: «Si è trattato di sesso consenziente»), svelata da Der Spiegel e raccontata dal giocatore all' epoca dei fatti alla sua squadra di avvocati: quello storico, il portoghese Carlos Osorio de Castro, più lo studio Schillings di Londra, specializzato in gestione delle crisi, la Lavely&Singer di Los Angeles (tra i clienti Cameron Diaz e Jennifer Aniston) e Richard Wright, avvocato di Las Vegas con parcella oraria di 475 dollari. Un rapporto sessuale con Kathryn Mayorga, non da film romantico («è stato brusco, frettoloso e sbrigativo»), che lascia la donna con qualche livido («Ripeteva: no, non farlo, io non sono come tutte le altre...») e scossa: «Alla fine mi sono scusato».

 

CR7 Kathryn Mayorga

La partita contro la hostess del night club Rain che accusa di stupro l' allora neo acquisto del Real Madrid, è appena cominciata. Lei ha alzato la voce, ha gridato o urlato? gli chiedono i legali: «Ha detto "no" e "basta" svariate volte». È questo il documento che avrebbe potuto giocare un ruolo chiave se Ronaldo e la Mayorga non avessero raggiunto un accordo extragiudiziale (375 mila dollari per il silenzio della donna) ma che potrebbe tornare ad essere centrale se mai il rigurgito di questa storiaccia, rimessa in circolo da Football Leaks e dalla denuncia civile della Mayorga, arrivasse in aula.

cr7 documento

 

Le prove materiali, nel frattempo, a sentire l' avvocato Leslie Mark Stovall che ha presentato una denuncia contro CR7 la settimana scorsa in Nevada, sono scomparse.

Il verbale delle dichiarazioni rese nel 2009 alla polizia di Vegas, l' esito della visita medica (ferite che i legali del calciatore ipotizzarono «auto-inferte»), il vestito e la biancheria intima che la ragazza indossava al momento del presunto reato: tutto sparito. Contattata dallo Spiegel, la polizia di Las Vegas non commenta.

CR7 Kathryn Mayorga

 

Se il team legale di Ronaldo conosceva ogni dettaglio della vita della Mayorga, ai tempi 25enne - fu fatta pedinare da un investigatore privato che registrò sul taccuino quanti bicchieri di vino beveva, il numero del certificato di matrimonio, le multe per divieto di sosta e il suo voto (per i democratici) -, del ragazzo portoghese destinato a diventare il calciatore più famoso e social del mondo Kathryn Mayorga ha seguito la carriera da spettatrice. I Palloni d' oro, le Champions, gli scudetti, l' Europeo 2016 con il Portogallo, il terzo posto nell' ultima classifica di Forbes degli sportivi più pagati (108 milioni di dollari a stagione, 322 milioni di follower su tre piattaforme), più i quattro figli da tre donne diverse e il clamoroso passaggio dal Real alla Juve per 100 milioni di euro (30 di stipendio all' anno) a luglio. Dopo il clamore mediatico e la difesa social («fake news» su Instagram, «stupro crimine abominevole che va contro tutto ciò che sono e in cui credo» su Twitter), ieri CR7 è tornato alla normalità segnando uno dei due gol con cui la Juventus ha battuto l' Udinese. Il viatico al bomber lo aveva offerto la madre Maria Dolores Alveiro, incoraggiandolo su Instagram («Buona fortuna figlio, anche alla tua squadra, perché insieme siamo più forti. Forza Juventus») con un post che ha raccolto centinaia di commenti.

CR7 Kathryn Mayorga

 

E in mattinata Ronaldo aveva incassato l' appoggio della Yamamay, sponsor che nei giorni dello scandalo non ha interrotto la campagna con il portoghese in mutande, confermando fiducia al giocatore, testimonial dell' azienda: «Una vicenda inverosimile».

Clima tutto diverso negli Stati Uniti, il Paese in cui la Mayorga chiede che Ronaldo sia processato per «coercizione, frode, abuso, diffamazione, violazione del contratto», il paradiso del basket, del baseball e del football (americano) dove gli idoli pagani dello sport sono altri. La potentissima Nike (contratto a vita con CR7) sta monitorando l' evolversi della situazione da vicino, evidentemente preoccupata per l' accusa di stupro al suo testimonial lifetime, e il popolarissimo periodico Sports Illustrated giudica «stonato» il sostegno della Fc Juventus al suo maggior investimento («Ronaldo ha dimostrato in questi mesi la sua professionalità e serietà»): è rilevante, in un' accusa di stupro, si chiede l' editorialista Avi Creditor, che CR7 sia un grande campione? La risposta è un «fragoroso no».

CR7cr7CR7 Kathryn MayorgaCR7 TWEET CR7cr7

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...