"BASTA ROMPERE I COGLIONI AGLI ARBITRI!" - DOPO LE PROTESTE PER JUVE-NAPOLI, “VIPERETTA” DIFENDE I FISCHIETTI (E I BIANCONERI) - ZEMAN: "QUEST’ANNO LA JUVENTUS NON HA AVUTO PIÙ FAVORI ARBITRALI MA IN COPPA ITALIA GIUDICARE DA RIGORE L’INTERVENTO DI REINA È STATO SBAGLIATO”
Da Gazzetta.it
massimo ferrero one man show al premio colalucci (11)
"Basta rompere i c.... agli arbitri! Parliamo di cose serie", con queste parole Massimo Ferrero critica l'escalation di proteste nei confronti degli arbitri delle ultime settimane. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, al suo arrivo in Lega per l'assemblea elettiva, prende posizione:
"Io per primo ho fatto delle polemiche in passato, ma ho capito e non l'ho fatto più perché penso che il lavoro dell'arbitro sia molto difficile - ha spiegato Ferrero - Non bisogna dare alibi ai giocatori perché non c'è gara senza arbitri. Valeri per me è un grande arbitro. Lasciamo lavorare gli arbitri. È un brutto mestiere".
"Se parliamo di torti diamo un'immagine sbagliata del calcio italiano - ha aggiunto il numero uno blucerchiato -. Dobbiamo credere alla buona fede. Capisco che ti rode quando perdi i tre punti. Dobbiamo essere costruttivi fuori dal campo. Dobbiamo essere accaniti, nemici e competitivi in campo. Dobbiamo dare un'impressione bella. Poi mandiamo in televisione gli arbitri perché questa è una guerra senza interlocutore".
ZEMAN: “JUVE? QUEST’ANNO NON HA AVUTO PIÙ FAVORI, MA IL RIGORE DI REINA…”
Intervistato da Premium Sport l’allenatore del Pescara Zdenek Zeman ha parlato della Juventus e del rapporto con gli arbitri in questa stagione: «Le polemiche per gli aiuti arbitrali alla Juve? Un aiutino c’è sempre per tutte le squadre. Gli arbitri magari giudicano in maniera diversa rispetto a quello che c’era.
Ma come sbagliano i giocatori così sbagliano anche gli arbitri. Non credo che quest’anno la Juve abbia avuto più favori arbitrali ma sicuramente in Coppa Italia giudicare da rigore l’intervento di Reina è stato sbagliato».