atletico madrid barcellona calcio femminile

VIVA LA “LIGA”, CHE DIO LA BENEDICA – LA SPAGNA IMPAZZISCE PER IL CALCIO FEMMINILE: QUASI 61MILA PER ATLETICO MADRID-BARCELLONA, SFIDA SCUDETTO DELLA “LIGA” ROSA: È PRIMATO MONDIALE DI SPETTATORI (AVVISATE COLLOVATI!) - CANCELLATO UN PRIMATO DI PUBBLICO CHE RESISTEVA DA QUASI UN SECOLO – TUTTO IL MONDIALE FEMMINILE SU "SKY", CARESSA: “SARA’ UNA GRANDE SORPRESA, VEDRETE GLI ASCOLTI” - VIDEO

 

Da repubblica.it

atletico madrid barcellona calcio femminile

 

Una giornata storica per il calcio, in particolare al femminile. La sfida Atletico Madrid-Barcellona, match chiave nella volata scudetto della Liga in rosa, ha visto infatti qualcosa come 60.739 spettatori sugli spalti del Wanda Metropolitano, per quello che è il nuovo record assoluto di presenze a livello mondiale per un incontro di club. Un dato eloquente, che testimonia la crescita esponenziale del pallone giocato dalle donne anche in Spagna.

 

BARCELLONA SUPERA ATLETICO E RIAPRE I GIOCHI - Lo stadio famoso per le partite della squadra di Diego Simeone, e che a fine stagione ospiterà l'attesissima finale di Champions League, ha indossato il vestito delle grandi occasioni per il testa a testa che poteva lanciare la formazione di casa verso il titolo. I 'colchoneros' avevano infatti chiamato a raccolta i tifosi e il pubblico ha risposto. "E' stata una festa", sottolineano i quotidiani sportivi iberici 'Marcà e 'As', come pure gli altri media spagnoli. Alla fine il risultato del campo ha premiato la squadra azulgrana, che si è imposta per 2-0 con le reti realizzate da Asisat Oshoala e Toni Duggan riaprendo così i giochi per il titolo: l'Atletico Madrid resta al comando ma ora con 3 punti di vantaggio sul Barcellona a sei turni dalla conclusione del campionato.

atletico madrid barcellona calcio femminile

 

 

RECORD DI SPETTATORI CHE RESISTEVA DA QUASI UN SECOLO - L'affluenza record al Wanda Metropolitano - come sottolineano i media spagnoli - ha consentito di superare il numero di spettatori registrato in Tigre-Monterrey della serie A messicana femminile, al quale avevano assistito 51.211 persone sugli spalti, e soprattutto di cancellare un primato storico, che resisteva da quasi un secolo: nel Boxing Day del 1920 al Goodison Park si diedero appuntamento circa 53mila persone per assistere alla sfida tra Kerr's Ladies e Helen's Ladies. A livello di nazionali il record appartiene al match Stati Uniti-Cina del Mondiale 1999 con 90.185 spettatori sulle tribune del Rose Bowl di Pasadena.

atletico madrid barcellona calcio femminile

 

 

SPORT FEMMINILE SEMPRE PIU' SEGUITO IN SPAGNA: ANCHE BASKET ABBATTE PRIMATI - In Spagna il seguito dello sport al femminile sta conoscendo una crescita esponenziale, davvero rapida. Nel fine settimana scorso per quel che riguarda il basket si era battuto un record storico di affluenza di pubblico per una gara femminile in Spagna, con 13.472 persone al Wizink Center di Madrid, ora è toccato al calcio scrivere una pagina destinata a rimanere negli annali. Tutto questo dopo che poco più di un mese fa per la sfida di Coppa al San Mamés fra Athletic Bilbao e Atletico Madrid si era arrivati a 48.121 spettatori sugli spalti.

 

CARESSA

Estratto dell’intervista di Gaia Piccardi a Fabio Caressa pubblicato da corriere.it

Se Benedetta le parlasse di tattica, le si rivolterebbe lo stomaco come a Collovati?

atletico madrid barcellona calcio femminile

«Uno scivolone clamoroso, ma nella vita si può anche fare una battuta senza essere crocifissi. Detto ciò, sul Mondiale donne Sky punta tanto: sarà una grande sorpresa, vedrete gli ascolti».

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…