ANCHE SU STELLANTIS LA MAGGIORANZA È SPACCATA – SALVINI CONTINUA A MENARE SULL’EX FIAT: “IL PROBLEMA PIÙ CHE TAVARES È LA PROPRIETÀ, CHE DI ITALIANO HA BEN POCO, CHE HA PRESO SOLDI IN ITALIA PER DECENNI PER APRIRE FABBRICHE ALL’ESTERO. ELKANN VENGA IN PARLAMENTO CON UN ASSEGNO” – ALLE SPARATE DEL “CAPITONE” FA DA CONTRALTARE IL MINISTRO DELLE IMPRESE, ADOLFO URSO: “NEL COLLOQUIO CON JOHN ELKANN SONO EMERSE CONDIZIONI PER ESSERE FIDUCIOSI…” - LA RUSSA: "ELKANN IN PARLAMENTO? NON È IMPORTANTE DOVE VA, MA COSA FA..."
SALVINI, IN STELLANTIS IL PROBLEMA È LA PROPRIETÀ
(ANSA) - In Stellantis "il problema più che Tavares e le sue esorbitanti richieste è la proprietà. E' una proprietà che di italiano ormai ha ben poco, che ha preso soldi in Italia per decenni per aprire fabbriche all'estero".
Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis. "Bisogna convocare i sindacati", ha aggiunto il ministro. "Il mio pensiero da ministro dei Trasporti è vicino agli operai e alle loro famiglie, faremo di tutto per salvaguardarli", ha rassicurato Salvini, concludendo che Stellantis "è il peggior esempio di come si fa impresa con il denaro pubblico".
STELLANTIS: LA RUSSA, ELKANN IN PARLAMENTO? IMPORTANTE COSA FA
(Adnkronos) - "Elkann deve ora venire in Parlamento? Non è importante dove va, è importante cosa fa... ". Lo dice Ignazio La Russa, a margine di un convegno in Senato, interpellato sul caso Stellantis, dopo le dimissioni di Carlos Tavares.
SALVINI, ELKANN VENGA IN PARLAMENTO CON UN ASSEGNO
(ANSA) - Sulla vicenda Stellantis John "Elkann avrebbe già dovuto venire in Parlamento e con un assegno non a parole, con un assegno che ricordi quanti miliardi di euro negli anni questa azienda di denaro pubblico ha incassato, ci sono ancora prestiti garantiti dallo Stato per miliardi di euro, a fronte di quali risultati economici, di quali chiusure, di quali licenziamenti e cassa integrazione".
adolfo urso - ministero del made in italy
Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, sottolineando che "questa azienda che quando c'è qualcosa da guadagnare, incassa e scappa e quando c'è qualcosa da chiedere lo chiede ai suoi operai".
URSO, DOPO COLLOQUIO CON ELKANN FIDUCIOSI SU RUOLO ITALIA
(ANSA) - "Nel colloquio con John Elkann sono emerse le condizioni per essere fiduciosi di poter condividere un piano Italia che vede il nostro Paese al centro dello sviluppo dell'auto europea". Lo ha detto il ministro Adolfo Urso all'indomani dell'incontro in India con il patron di Stellantis. "Adesso anche Stellantis condivide la necessità di rivedere il percorso di decarbonizzazione", ha aggiunto Urso.
GLI STABILIMENTI STELLANTIS IN ITALIA POMIGLIANO D ARCO - STABILIMENTO STELLANTIS- PANDAI MARCHI DEL GRUPPO STELLANTIS