TELEFONARSI, NO? – VALERIA BRUNI TEDESCHI RISPONDE SUI GIORNALI ALLA SORELLASTRA CARLA, CHE A “BELVE” SI È INCAZZATA CON LA REGISTA PER AVERLA RAPPRESENTATA COME UNA “UBRIACONA”: “SE L’HO FERITA, ANCORA UNA VOLTA, MI SCUSO. LA VITA È PIÙ IMPORTANTE DEL FILM. PROVO GRANDE AMORE E TENEREZZA PER LEI. PENSO CHE SIA FRAGILE, MA ANCHE FORTE E INTELLIGENTE E CHE ABBIA UN GRANDE TALENTO…”
valeria bruni tedeschi e carla bruni
“MI SENTO USATA DA VALERIA, NON RAPPRESENTATA” – CARLA BRUNI AFFILA GLI ZIGOMI E A “BELVE” PRENDE DI PETTO LA SORELLASTRA, VALERIA BRUNI TEDESCHI: “FA SOLO FILM ISPIRATI ALLA MIA FAMIGLIA. NEI ‘VILLEGGIANTI’, DOVE MI INTERPRETA VALERIA GOLINO, MI SONO VISTA COME UN’UBRIACONA. È UNA MIA FRAGILITÀ, PERCHÉ ESPORLA COSÌ?” – “CERTE PERSONE POSSONO BERE UN BICCHIERINO E BASTA. IO NON HO LIMITE. NON HO LA MODERAZIONE, NON È NATA CON ME” – LA MANCATA RIELEZIONE DI SARKOZY (“PREGAVO, STO MOLTO MEGLIO”) E L’ADULTERIO: “PER ME NON È UN PECCATO…”. CHE NE PENSA L’EX PRESIDENTE FRANCESE?
VALERIA BRUNI TEDESCHI "I MIEI PERSONAGGI ISPIRATI ALLA VITA MA NON VOGLIO FARE MALE A CHI AMO"
Estratto dell’articolo di Alberto Infelise per "la Stampa"
Un castello nella campagna torinese, un fratello, due sorelle. E poi ancora, una casa meravigliosa affacciata sulla costa del Sud della Francia, due sorelle, una famiglia in cui […] il non detto fa più male di quel che si dice. Almeno fino a quando si decide di dirsi tutto. O di farselo capire. Valeria Bruni Tedeschi in due film, Un castello in Italia e I villeggianti, scava nella memoria sua e della sua famiglia […].
valeria golino valeria bruni tedeschi i villeggianti
Complicati per chi, come Carla, si è riconosciuto in quelle atmosfere. «Adoro mia sorella - spiega con il suo tono riconoscibile tra mille Valeria Bruni Tedeschi -. So che a volte è stata ferita dai miei film e mi è sempre dispiaciuto molto». […] «I personaggi che rappresento sono sempre dei personaggi di finzione, anche se spesso prendono ispirazione da persone della mia vita. Cerco di elaborare la realtà per creare personaggi commoventi e veri».
Il personaggio della sorella, in I villeggianti è molto forte, grazie anche a un'interprete come Valeria Golino: «Scegliendo la Golino per interpretare "La sorella" ho deciso di scegliere una persona e un'attrice che mi incutono una grande tenerezza».
La stessa tenerezza che prova per sua sorella? «Provo grande amore e tenerezza per Carla. Penso che sia fragile ma anche molto forte e intelligente e che abbia un grande talento […]». […] «Se l'ho ferita, ancora una volta, mi scuso. Penso che la vita sia più importante dei film e non mi è facile pensare che […] io possa ferire o fare del male a una persona che amo» .
valeria bruni tedeschicarla bruni e valeria bruni tedeschi valeria bruni tedeschi 8carla bruni ospite di belve ph stefania casellato valeria bruni tedeschi foto di bacco (2)sarkozy carla brunicarla brunicarla bruni a veneziacarla bruni e francesca fagnani belve ph stefania casellatocarla brunicarla bruni ospite di belve ph stefania casellato 2carla bruni ospite di belve ph stefania casellato 3carla bruni ospite di belve ph stefania casellato 4nicolas sarkozy carla bruni