covid pandemia infezione

VE LO RICORDATE IL COVID? STA PER TORNARE! - PROPRIO MENTRE CADE L’OBBLIGO DI ISOLAMENTO PER I POSITIVI, LE VARIANTI KRAKEN E ARTURO STANNO CAMBIANDO IL QUADRO EPIDEMIOLOGICO, MENTRE LA VARIANTE EG.5 PRENDE PIEDE IN ESTREMO ORIENTE ED OCEANIA - IN INGHILTERRA PREOCCUPA LA VARIANTE ERIS: NELLE ULTIME SETTIMANE È STATO REGISTRATO UN AUMENTO DI CONTAGI E RICOVERI PER COVID - INIZIA A PESARE IL CALO DELL'IMMUNITÀ PROTETTIVA…

Estratto dell’articolo di Flavia Amabile per “la Stampa”

 

COVID OSPEDALE

Cade l'obbligo di isolamento dei positivi al Covid e le relative sanzioni. Lo prevede la bozza del decreto che introduce varie disposizioni in materia di giustizia, che sarà oggi all'esame del Consiglio dei ministri. […] Si va dunque verso l'abrogazione dell'ultima restrizione dell'emergenza pandemica, dichiarata chiusa a maggio. Tuttavia, il virus continua a circolare e l'Italia riprenderà la campagna vaccinale con nuovi vaccini adattati alle varianti.

 

covid hospital

Le varianti Kraken e Arturo stanno cambiando il quadro epidemiologico, mentre la variante EG.5 emerge in estremo Oriente ed Oceania. Soprannominata Eris, in Inghilterra sta sollevando non poche preoccupazioni: nelle ultime settimane è stato registrato un aumento di contagi e ricoveri per Covid. La nuova forma mutata del virus rappresenta quasi il 15% di tutti i casi nel Regno Unito, dove l'ascesa sembra essere collegata anche al maltempo e al calo dell'immunità protettiva […]

 

covid 3

Il Covid continua a circolare, quindi, e dall'Inghilterra arriva un allarme su quello che potrebbe accadere a settembre, come riferisce il Guardian. Si teme infatti il sorgere di nuove varianti che insieme con raffreddore e influenza potrebbero creare problemi ad ampie parti della popolazione. Il rischio è ben presente anche alle autorità italiane che non escludono in futuro la necessità di nuove restrizioni. […]

Ultimi Dagoreport

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”