ZINGARETTI ORMAI FA CONCORRENZA A SANGIULIANO – IN UNA INTERVISTA A “DOMANI” CLAMOROSA GAFFE DELL’EX SEGRETARIO DEM CHE COLLOCA ENRICO VIII NEL 1600. PECCATO CHE ENRICO VIII SIA NATO ALLA FINE DEL 1400 E MORTO NELLA METÀ DEL 1500. (MA QUALE 1600!) E ZINGA È PURE IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CULTURALE DEL PD (ANNAMO BENE!)...
Estratto dell'articolo di Daniela Preziosi per “Domani”
Nicola Zingaretti è stato segretario del Pd, presidente del Lazio per due mandati e ora è capodelegazione del Pd a Bruxelles, nonché presidente della fondazione Demo. Gli chiediamo uno sforzo di sincerità: sembra certo che il ministro Fitto diventerà commissario europeo, e che arrivi per lui una “delega pesante”.
(…)
La Conferenza episcopale è severa sull’autonomia, e la Lega accusa i vescovi di non aver capito la legge.
Monsignor Savino e tutti i vescovi hanno capito benissimo. Oggi le reazioni della destra alle opinioni della chiesa ricordano un po’ i tempi di Enrico VIII: il desiderio di una chiesa al servizio del potere, e la stizza se non la ottiene. Ma era il 1600 appunto. Le contraddizioni invece sono tutte loro: hanno chiesto voti su Dio, patria e famiglia poi se ne fregano della chiesa, delle disuguaglianze e dei diritti, distruggono la patria con l’autonomia e colpiscono le famiglie con i tagli al sociale.
zingaretti iNTERVISTA A DOMANINICOLA ZINGARETTI RISPONDE A Hasbulla Madomedovenrico viiienrico viiizingaretti schlein